Calciomercato.com

  • Frosinone, Marino: 'Abbiamo un buon organico. Mercato? Cerchiamo un difensore'

    Frosinone, Marino: 'Abbiamo un buon organico. Mercato? Cerchiamo un difensore'

    • Stefano Pantano
    Pasquale Marino, tecnico del Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Como: “Vogliamo andare avanti, sappiamo quali difficoltà ci possono essere. Formazione? Ci sono delle defezioni, però il sistema di gioco rimarrà lo stesso delle ultime amichevoli. Stiamo lavorando abbastanza bene, portiamo avanti un programma per arrivare al meglio all'inizio del campionato. Siamo al 50-60% della condizione”. L’allenatore canarino ha parlato anche di come si sta muovendo la società in sede di mercato: “Credo che stiamo cercando di lavorare per completare l'organico. Abbiamo già una struttura di ragazzi che sono qui da qualche anno e che hanno fatto bene. Non è con i nomi che si vincono le partite. Bisogna cercare giocatori che hanno fame di imporsi. Abbiamo un buon organico, stiamo cercando un altro difensore per completare il pacchetto arretrato”.

    Domani i giallazzurri dovranno fare a meno degli infortunati Matteo Ciofani, Danilo Soddimo e Oliver Kragl, ai quali si è aggiunto anche l’ultimo arrivato Andrea Cocco: “Cocco non sarà convocato, ha avuto un problema al polpaccio”. Mister Marino ha studiato con attenzione il Como: “Sappiamo che giocano con il 3-5-2 e che hanno delle individualità, come Le Noci e Chinellato in attacco. Hanno una squadra forte per la Lega Pro. Cosa mi aspetto oltre la qualificazione? Mi aspetto dei progressi dalla partita di domani”. Intanto per il campionato è sold out la Curva Nord, cuore del tifo ciociaro: “Fa piacere sapere che i tifosi credano in questa squadra. La delusione della retrocessione è stata smaltita, adesso c’è entusiasmo: sta a noi farlo durare fino alla fine del campionato”. Al Frosinone è stato accostato il terzino del Pescara Antonio Mazzotta, ma il tecnico preferisce non commentare la voce: “Non è un giocatore del Frosinone, quindi non ne parlo”.

    Marino è tornato a parlare del calendario di Serie B: “È molto impegnativo fin da subito perché affrontiamo squadre costruite per fare bene. L'Entella ha sfiorato i play-off nell'ultimo campionato, c'è anche il derby alla terza”. Il mister ha le idee chiare sul modulo, che sarà il 4-4-2 o il 4-2-3-1, a seconda della posizione di Dionisi. Con Soddimo e Kragl out, domani potrebbe schierare il nuovo acquisto Vyacheslav Churko sulla corsia destra offensiva, sempre che arrivi in tempo il transfer internazionale. Chiosa finale dedicata agli attaccanti, dal giovane Michele Volpe al possibile tandem Ciofani-Cocco: “Volpe deve crescere, lavorando in una certa maniera con dei giocatori importanti può migliorare. Sono 42 partite e ci sarà modo per tutti di mettersi in evidenza. Cocco e Ciofani insieme? Lavorandoci possono anche giocare insieme. Al momento non l'ho potuto fare perché Cocco non è ancora disponibile”.
     

    Altre Notizie