Calciomercato.com

  • Frosinone-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Frosinone e Modena si dividono la posta in palio. Le reti vengono segnate tutte nel primo tempo: apre Cariello per i padroni di casa e risponde Bellucci per gli emiliani. Inizio di gara perfetto del Frosinone, che trova il gol dopo appena quaranta secondi di gioco con Cariello su assist di Di Carmine. I ciociari provano a chiudere i conti al 17' ma Lodi manda a lato. Il Modena si sveglia e al 24' pareggia con Bellucci che batte a porta vuota dopo il passaggio smarcante di Gilioli. Gli ospiti hanno l'occasione per passare in vantaggio ma Sicignano dice no ad un bel destro da fuori di Gilioli. Ad inizio ripresa il Frosinone ha due nitide palle gol: la prima vede Di Carmine e Cariello ostacolarsi a vicenda per tentare di ribadire in rete una traversa di Santoruvo, e poi di nuovo con l'ex Bari che a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare da Alfonso. I laziali tentano un forcing finale con dei tiri da fuori senza tuttavia trovare la porta. Il Frosinone interrompe la striscia di sconfitte che durava ormai da tre partite, mentre il Modena ottiene il secondo punto nelle gare esterne.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone Alfredo Cariello: 'Abbiamo fatto il massimo creando tante palle gol, purtroppo è un periodo in cui non gira benissimo. Questo è un punto che muove la classifica, fa sempre bene. Queste partite si dovrebbero vincere perché sono alla nostra portata. Continuiamo a fare degli errori che puntualmente paghiamo. Abbiamo provato a vincere, ma non ci siamo riusciti. Un punto non è mai male, anche perché lo scorso anno se avessimo fatto qualche punto in questo modo magari non avremmo sofferto così tanto. Dopo il vantaggio ci siamo abbassati troppo, abbiamo avuto dieci minuti di sbandamento e siamo stati puniti con il gol. Abbiamo attaccato in tanti, ci sta subire qualche contropiede, Sicignano è stato bravo a salvare in qualche occasione. Personalmente sono contento del risultato, anche perché il calcio champagne non lo pratica nemmeno il Siena che ha tutti giocatori di categoria superiore'.

    MODENA

    Il tecnico del Modena Cristiano Bergodi: 'È stata una bella partita, intensa, abbiamo rischiato qualcosa nel secondo tempo ma nel primo penso che avremmo meritato di più. Il Frosinone è una buona squadra e oggi rientrava un giocatore importante come Santoruvo. Sono soddisfatto del gioco, prima o poi saremo ripagati. Dobbiamo migliorare l'approccio ad inizio tempo perché soffriamo troppo e spesso prendiamo gol, come capitato oggi. Sono contento per Gilioli, sta acquisendo determinazione, ci può tornare molto utile, gli manca solo un po' di autostima. Pasquato è giovane e si sta calando nel ruolo, sa che non c'è solo la fase offensiva, ma anche quella difensiva. La condizione di Bellucci è migliorata e ne stiamo giovando, oggi ha sofferto la pesantezza del campo, i giocatori mi hanno detto che si affondava troppo'.

    Altre Notizie