Calciomercato.com

  • Frosinone, Nesta: 'Quando si crede fortemente in qualcosa, alla fine accade. Inizio fondamentale'

    Frosinone, Nesta: 'Quando si crede fortemente in qualcosa, alla fine accade. Inizio fondamentale'

    Alessandro Nesta, allenatore del Frosinone, parla a Dazn dopo la vittoria per 2-0 sul Pordenone in semifinale playoff, che ha permesso ai ciociari di volare in finale, dove affronterà lo Spezia in gare di andata e ritorno: “Anche da giocatore ero allegro, i miei ex compagni di squadra possono confermarlo. Una partita come quella di oggi era impossibile da sbagliare, credo nei miei ragazzi. L'impatto iniziale è fondamentale perché l'avversario può soffrire, ora dovremo recuperare le forze e tutti i giocatori per poi vedere cosa accadrà contro lo Spezia”. 

    IL SEGRETO - “Ho cercato di rincuorare i giocatori; quando si crede fortemente in una cosa, alla fine accade. Se le cose difficili si affrontano col metodo giusto, alla fine si riesce a venirne fuori”. 

    IL MODULO - “3-5-2? In campo si sta poco perché i giocatori sono sfiniti dopo le partite e c'è poco tempo da recuperare, siamo andati sul modulo che conoscevamo meglio. Avevo fiducia nei ragazzi, la partita d'andata non è stata grandissima ma avevamo comunque capito dove far male al Pordenone: stasera abbiamo insistito sotto questo punto di vista”.
     

    Altre Notizie