Calciomercato.com

  • Frosinone, Parzyszek si presenta: 'Diverso dagli altri bomber polacchi, l’Italia un sogno per me'

    Frosinone, Parzyszek si presenta: 'Diverso dagli altri bomber polacchi, l’Italia un sogno per me'

    Giorno di presentazioni in casa Frosinone, oggi infatti ha svolto la sua prima conferenza stampa da gialloblù l’attaccante Piotr Parzyszek arrivato dal Piast Gliwice. La prima domanda si è concentrata sul paragone con tre attaccanti polacchi molto forti come Milik, Piatek, passati o ancora in Italia e, soprattutto Robert Lewandoski. Ecco le sue parole:

    "Mi ispiro a tutti e tre perchè sono molto forti, ma non ad uno in particolare. Ho le mie caratteristiche e spero di fare tanti gol. Frosinone è la grande occasione della mia carriera e lavorerò duro per centrare gli obiettivi della società e quelli personali. Mi sento abbastanza pronto e non credo che servirà tanto tempo ad ambientarmi nel calcio italiano."

     Perchè il Frosinone?
    Hanno puntato su di me già dallo scorso inverno ed è una cosa che ho apprezzato molto: per me e la mia famiglia è la scelta migliore".

    Sui tanti calciatori polacchi arrivati in Italia Parzyszek ha spiegato:

    "Questo è un campionato, insieme ad altri due o tre, dove si gioca il miglior calcio, ad alto livello. Tutti i bambini sognano un giorno di giocare nel campionato italiano".
     
     

    Altre Notizie