Calciomercato.com

  • Frosinone-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Termina la serie negativa del Frosinone, che al 'Matusa' si impone 2-0 sul Piacenza. La squadra di Corini inizia forte ed al minuto 5 va in rete con Carrus, ma l'arbitro Abbattista non convalida per posizione di offside dell'ex Salernitana. La gioia per i tifosi ciociari è rimandata solo di cinque minuti, quando il difensore emiliano Piccinni devia nella propria porta un insidioso cross di Aurelio dalla destra. Al 16' incornata di Santoruvo su punizione dalla destra di Carrus, Ivanov blocca. Aurelio prova a chiudere la contesa al 26' con una punizione potente dai trenta metri senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta. Ci prova di nuovo Santoruvo al 37' con un colpo di testa che termina di poco alto. Passa un minuto e lo sgusciante Ristovski duetta con Carrus, che lo lancia a tu per tu con Ivanov, bravo a respingere la conclusione del terzino macedone. Il primo sussulto del Piacenza arriva dopo l'ora di gioco, quando Giovio si libera in area e prova la conclusione, ma la sfera finisce fuori. Al 68' Aurelio sfrutta una disattenzione della difesa biancorossa, ma conclude alto da ottima posizione. Tre minuti dopo è Cesaretti a presentarsi davanti ad Ivanov che salva nuovamente, sulla respinta il difensore Bini appoggia con il braccio verso il proprio portiere. L'arbitro lascia proseguire tra le proteste dei padroni di casa. Ad un quarto d'ora dal termine Pani cerca la rete dalla distanza, Zappino è attento e devia in angolo. Il Frosinone tenta di colpire in contropiede ed al minuto 86' trova il gol con Bonvissuto, abile ad avventarsi sulla respinta corta di Ivanov dopo una bella serpentina di Carrus. I canarini portano così a casa tre punti fondamentali per la corsa salvezza, mentre il Piacenza interrompe la propria serie positiva che durava ormai da otto partite.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Eugenio Corini: 'Quella di oggi è stata una giornata perfetta perché abbiamo guadagnato sei punti, potenzialmente sette se consideriamo gli scontri diretti con il Piacenza. Ora dobbiamo vincere mercoledì per chiudere quasi matematicamente la questione salvezza. Ho visto la stessa prestazione fatta contro il Trapani, c'era la voglia giusta e siamo stati bravi a trovare il gol, cosa che era mancata contro i siciliani. Abbiamo condotto bene la partita dopo il vantaggio, voglio vedere sempre quello sforzo in più che oggi ho visto e per questo sono contento. La squadra sta facendo un ottimo percorso, a partire dalla gara di Lanciano, l'unica partita no è stata quella di Latina. Una vittoria con questo tipo di prestazione mi fa contento e faccio i complimenti ai ragazzi. Il fatto che creiamo tante occasioni senza segnare molto non è un problema, mi preoccuperei di più se non le creassimo affatto. Firmerei per fare due gol a partita. Siamo stati bravi a stare dentro la partita senza farci rimontare, abbiamo lottato fino alla fine. Mercoledì ci attende una sfida importante contro il Pergocrema, sicuramente una squadra con grandi valori che tuttavia oggi ha perso qualcosa in chiave playoff’.

    PIACENZA

    Il tecnico del Piacenza, Francesco Monaco: 'Ho visto una prestazione sottotono nel primo tempo dove non siamo stati mai pericolosi, poi nella ripresa cambiando ritmo anche grazie ai cambi abbiamo creato qualche grattacapo al Frosinone, che oggi ha dimostrato di non meritare questa situazione di classifica. Siamo venuti fuori solo nell'occasione con Pani, ma è troppo poco per uscire con un risultato positivo contro questo Frosinone. Abbiamo interrotto la serie di otto risultati utili consecutivi, ma ora dobbiamo ripartire già dalla sfida decisiva con l'Andria. Le vicissitudini societarie (fallimento della società ndr) non ci hanno distratto anche perché siamo abituati a convivere con questa situazione'.

    Altre Notizie