Calciomercato.com

  • Frosinone-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Il Frosinone ottiene il primo successo stagionale contro la matricola Portogruaro: decide la rete di Santoruvo al secondo minuto della ripresa. Avvio di marca canarina con Santoruvo che colpisce il palo con un bel colpo di testa su cross dalla sinistra di Bocchetti. Ci prova anche Lodi con una conclusione dalla distanza, ma l'estremo difensore ospite è attento. Nella gara che segna il ritorno in campo di Stellone, proprio l'ex Torino si mette in mostra con una bella azione personale seguita però da un tiro impreciso. Sul finire di tempo brivido per la difesa di casa quando Altinier si presenta a tu per tu con Sicignano, ma il capitano ciociaro è bravo a sventare la minaccia in uscita. La ripresa vede la squadra di Carboni passare subito in vantaggio con Santoruvo, bravo a sfruttare un'uscita incerta di Rossi e a insaccare di testa su invito di Catacchini. Il Portogruaro cerca il pareggio prima con Espinal e poi con Tarana, ma per poco non viene punito in contropiede da Di Carmine che non inquadra la porta. Al 90' la formazione ospite sfiora il pareggio con un'incornata di Gerardi che centra la traversa. Oggi si è visto un solido Frosinone che si è imposto con merito su un buon Portogruaro, che mantiene comunque una lunghezza di vantaggio sui giallo-azzurri.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone Simone Basso: 'Nel primo quarto d'ora dovevamo trovare le giuste distanze, poi quando siamo entrati in partita siamo riusciti anche a colpire al momento giusto dando continuità al risultato di Bergamo. Il terreno era un po' fangoso ed era difficile scattare. Nonostante la partenza in sordina, abbiamo effettuato qualche buona giocata. Stiamo cercando di trovare il ritmo per sostenere i novanta minuti di gara. Oggi il rientro di Stellone è stato importante, è un valore aggiunto per noi e sicuramente i difensori avversari sono sempre un po' intimoriti nell'affrontarlo. Oggi credo di aver giocato una buona gara, mi do una sufficienza, si può sempre migliorare e devo trovare la gamba per saltare l'uomo'.

     
    PORTOGRUARO

    Il tecnico del Portogruaro Fabio Viviani: 'Oggi abbiamo disputato un'ottima gara sotto tutti i punti di vista, non volevamo concedere spazi, però c'è sempre quel colpo che ti può sorprendere e così è stato. Sono partito per il ritiro con solo quattordici giocatori, è normale che ci sia qualche difficoltà per quanto riguarda la condizione fisica, ad esempio per Pià questa è stata la prima partita. I giocatori finiscono la gara stremati, è difficile il salto dalla serie C alla B. Noi possiamo fare bene in tutte le partite, rispetto alla gara con il Vicenza abbiamo concesso meno occasioni agli avversari. Ho visto ottime triangolazioni, senza dubbio siamo migliorati sul piano del palleggio. Non siamo al meglio fisicamente, ma ci sono ampi margini di miglioramento'. 


    Altre Notizie