Calciomercato.com

  • Frosinone-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Il Frosinone infila la terza vittoria consecutiva e si candida fortemente ad un posto nei play-off. La vittoria in rimonta dei canarini porta le firme di Carrus e Santoruvo che rispondono al vantaggio iniziale di Lunati per gli ospiti. L’avvio dei ragazzi di Corini è incoraggiante e al 13' sfiorano la rete: Santoruvo recupera palla ed esegue un filtrante per Frara, che dalla sinistra mette in mezzo per Nicco; l'ex Pescara conclude in scivolata non inquadrando la porta. La risposta del Portogruaro arriva quattro minuti dopo con una rovesciata di De Sena che non impensierisce granché Zappino. Al 19' lo stesso De Sena lancia in contropiede Lunati, incomprensione tra il difensore ciociaro Stefani e il proprio portiere, così ne approfitta il numero 2 veneto per battere Zappino. La reazione dei padroni di casa è veemente e al 23' Santoruvo imbecca alla perfezione Aurelio che conclude a lato da ottima posizione. Passano quattro minuti e Aurelio dalla destra serve Carrus a centro area, ma l'ex Salernitana colpisce male non trovando la porta. È il preludio al gol che arriva al 28’ su rigore assegnato dal signor Roca per una trattenuta in area di Lorenzini ai danni di Frara. Dal dischetto Carrus è freddo e ristabilisce la parità. Due giri di lancette e si vede di nuovo il Frosinone con un gran tiro dalla distanza di Ristovski che costringe Bavena alla respinta con i pugni. La ripresa vede i giallo-azzurri cercare insistentemente il vantaggio. Al 69' Aurelio di testa schiaccia troppo la palla e il portiere riesce a mandare in angolo. Sugli sviluppi del calcio piazzato è Cesaretti a sfiorare il gol con una zuccata a centro area. Sussulto del Portogruaro al 73': Lunati scende sulla destra e crossa in mezzo per Salzano che impatta di testa senza trovare lo specchio della porta. Corini getta nella mischia Bonvissuto al minuto 78, e dopo appena quattro minuti l'ariete ciociaro recupera una palla in attacco e serve al centro Santoruvo che insacca in scivolata la rete che riaccende la speranza play-off per la truppa di Corini.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Eugenio Corini: 'Grande sofferenza oggi, nel primo tempo potevamo stare in doppio vantaggio viste le numerose occasioni avute. Abbiamo preso gol al loro primo vero tentativo. La vittoria è meritata per le occasioni create, per il possesso palla mostrato e anche per il gioco sporco, decisivo in alcune situazioni. I ragazzi hanno meritato la vittoria, la difesa è molto solida e, avendo in campo due mediani di costruzione più i due esterni, nel finale ci siamo potuti permettere di giocare con due prime punte. La scelta si è rivelata azzeccata visto che abbiamo segnato il 2-1 in seguito ad una grande giocata delle due punte centrali. Adesso possiamo coltivare il nostro sogno, ma per farlo dobbiamo vincere. Ce la giocheremo, battiamo il Bassano e poi vediamo i risultati delle altre. Voglio fare i miei complimenti in particolare a Frara che è entrato in formazione dopo l'infortunio nel riscaldamento di Bottone (problema al polpaccio, ndr) e ha fatto una grandissima partita'.

    PORTOGRUARO

    Il tecnico del Portogruaro, Massimo Rastelli: 'La nostra situazione di classifica è buona, siamo venuti a Frosinone per giocarcela a viso aperto. Abbiamo creato occasioni pur soffrendo le sortite offensive del Frosinone. C'è rammarico per l'episodio del rigore, a mio avviso generoso, e poi anche perché potevamo ripassare in vantaggio con alcuni contropiede non sfruttati. Nel finale la zampata di Santoruvo ci ha puniti. Penso che siamo ancora in gioco per i play-off, poiché oggi abbiamo perso solo un punto. Dobbiamo vincere le prossime due partite e poi valutare la situazione di classifica nell'ultima sfida ad Andria, perché potremmo ancora essere in lotta per il quinto posto'.

    Altre Notizie