Calciomercato.com

  • Frosinone-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    L'anticipo delle 12.30 tra Frosinone e Reggina si conclude con una contestata vittoria degli amaranto: l'arbitro Massa si è reso protagonista di alcune decisioni piuttosto discutibili. L'avvio degli ospiti è bruciante: al 3' su azione di calcio d'angolo Bocchetti tocca il pallone con la mano. Il direttore di gara non ha dubbi e concede il penalty, sul dischetto va Viola che batte Sicignano. Al quarto d'ora arriva anche il secondo gol della Reggina con un colpo di testa di Bonazzoli dopo una punizione dalla sinistra di Viola. Il Frosinone non ci sta e al 18' accorcia le distanze con Lodi su calcio di rigore assegnato per fallo di Giosa su Sansone. Da questo momento inizia l'assedio dei ciociari alla porta di Puggioni. Ci prova Di Carmine alla mezz'ora, ma una deviazione di un difensore manda la sfera sulla traversa. La squadra di Carboni sul finire di tempo reclama un rigore per tocco di mano di Rizzo, che para letteralmente un tiro a botta sicura di Sansone. La seconda frazione vede i padroni di casa controllare bene la partita e prima della conclusione dell'incontro i ciociari non vedono assegnarsi altri due rigori apparsi abbastanza evidenti: prima Di Carmine viene placcato da Acerbi e poi Tavares a tu per tu con Puggioni viene steso dall'estremo difensore reggino, ma riesce comunque a concludere prima del decisivo salvataggio di Rizzato sulla linea. Nel recupero i laziali sfiorano la rete con Di Carmine, il cui colpo di testa viene salvato in extremis da Costa, e con Tavares che a portiere battuto spara alto. La gara termina sul 2-1 a uno per gli ospiti, che hanno approfittato al massimo della giornata 'no' del direttore di gara, mentre il Frosinone esce tra gli applausi del proprio pubblico che ha apprezzato la bella prestazione dei propri beniamini.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Gianluca Sansone: 'Oggi meritavamo come minimo il pareggio, siamo stati puniti su due calci piazzati. Non ho visto chi l'ha presa di mano sul rigore per la Reggina. Ci rimane la prestazione importante, abbiamo creato tanto, potevamo fare meglio, dispiace per il risultato. Come successo in altre partite, non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute. Ho avuto qualche difficoltà nella prima parte di gara poiché giocavo da seconda punta e di solito sono abituato a fare l'esterno di centrocampo. Poi, presa confidenza con il ruolo, penso di aver giocato bene, sono soddisfatto della mia prestazione'.

    REGGINA

    Il tecnico della Reggina, Gianluca Atzori: 'Devo dire che mi è piaciuta la prova dei ragazzi contro un grande Frosinone. Ho visto la mentalità giusta, mi tengo stretto questi tre punti, forse il pareggio sarebbe stato il risultato migliore. L'uno-due iniziale ha messo in discesa la partita e ci ha permesso di arrivare in fondo. So bene dove, come e quanto dobbiamo crescere, non possiamo soffrire così. Ora dobbiamo mantenere i piedi per terra. Sui rigori non sono riuscito a vedere, solo le immagini televisive possono chiarire l'accaduto'.

    Altre Notizie