Calciomercato.com

  • Frosinone-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Il Frosinone saluta la serie B con una giornata di anticipo perdendo in casa contro il Sassuolo. La gara si mette subito in discesa per gli ospiti, che al minuto 11 vedono assegnarsi un calcio di rigore per fallo di Formato su Martinetti. Espulsione per il difensore canarino e rigore trasformato da Quadrini. Il Sassuolo insiste e va vicino al raddoppio prima con Valeri e poi con Catellani, ma Sicignano dice no. Nel momento migliore dei neroverdi arriva il pari ciociaro: lancio lungo di Pestrin, sponda di testa di Zigoni per Cesaretti che batte Pomini. Nella ripresa è ancora la squadra di Mandelli a tenere il pallino del gioco, e al 51' passa con un bolide da fuori area di Magnanelli, servito da Valeri. La gara riserva poche altre emozioni: da segnalare una traversa di Minelli nel finale. Sassuolo quasi salvo e Frosinone matematicamente in Prima Divisione assieme a Portogruaro e Triestina.

    FROSINONE

    Il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe: 'Facendo un'analisi della stagione, anzitutto è mancata la leadership della dirigenza. Ci sono state una serie di scelte sbagliate come la riconferma di Carboni e la mancata cessione di alcuni giocatori che ormai avevano fatto il proprio tempo a Frosinone. L'arrivo di Lodi era stata un'ottima premessa ma poi si sono aggiunte le assenze per infortunio di Santoruvo e Stellone che si sono fatte sentire. Il mercato è stato inadeguato, la retrocessione è figlia di decisioni sbagliate della dirigenza del Frosinone, a partire da me. L'unica promessa che mi sento di fare è che non ho nessuna intenzione di lasciare la società. Ora è il momento di leccarsi le ferite e recuperare entusiasmo. Questo non è il momento di prendere decisioni'.

    SASSUOLO

    Il tecnico del Sassuolo, Paolo Mandelli: 'Vittoria sofferta perché dopo il vantaggio si sono spostati gli equilibri psicologici, poi abbiamo accorciato bene e creato due-tre palle gol. Oggi non era facile affrontare il Frosinone, è stato un ottimo risultato. Sulla traversa di Minelli ho pensato che forse era necessario fare un altro gol per stare al sicuro. Nonostante i risultati avessero già condannato il Frosinone, loro hanno provato fino alla fine a pareggiare. Voglio fare un elogio ai ragazzi per come hanno giocato, hanno superato le difficoltà dimostrando di meritare la vittoria'.

    Altre Notizie