Calciomercato.com

  • Frosinone-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio
Frosinone-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

Frosinone-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

  • Stefano Pantano

Il Frosinone mette in mostra tutto il suo cinismo e si impone uno a zero sulla Triestina dell'ex tecnico canarino Ivo Iaconi, protagonista della storica promozione in serie B nella stagione 2005/06. Inizio brillante dei padroni di casa che sfiorano la rete al 1' con una punizione di Lodi deviata in angolo dal portiere Colombo, sul corner susseguente ci prova Terranova di testa, ma manda di poco a lato. Al 15' la Triestina si fa vedere in area canarina con una girata di Marchi su invito di Toledo. Sul finire di tempo Grippo riceve la sponda di Santoruvo e impegna Colombo con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione di Lodi. La seconda frazione vede gli alabardati di Iaconi andare vicini al vantaggio con Marchi su azione di contropiede, ma è bravissimo Sicignano a sventare il pericolo in uscita. Al 70' Lodi ci prova direttamente su calcio di punizione senza tuttavia trovare la porta. La partita sembra avviarsi sullo zero a zero, ma al 91' succede l'inaspettato: discesa sulla sinistra di Ben Djemia che viene atterrato da un difensore, Lodi va sul pallone e scodella in mezzo per la testa di Santoruvo che sigla la rete decisiva. Il Frosinone sale a quota sedici punti, mentre prosegue il periodo no della Triestina che incappa nella terza sconfitta consecutiva.

FROSINONE
 
Il difensore del Frosinone, Fabio Catacchini: 'Non potevamo chiedere di più dalle ultime due partite di campionato. Oggi purtroppo loro si sono messi dietro e hanno chiuso bene gli spazi. Nel primo tempo abbiamo tentato qualche fraseggio, mentre il secondo è stato difficilissimo. Abbiamo provato a colpire su palla lunga e palla inattiva come in occasione del gol. Altre volte ci è andata male, oggi per fortuna è andato tutto bene. Sul gioco dobbiamo lavorare, rispetto alla partita di Torino è stato diverso perché loro si chiudevano. Sotto il piano del gioco c'è stata una regressione, con il Siena dovremo riproporci ai livelli di Torino. Si può sempre fare meglio, per ora va bene così. Guardiamo la classifica, comincia a farsi interessante, ma prima dobbiamo pensare a raggiungere la salvezza, poi semmai possiamo pensare a toglierci qualche soddisfazione visto che abbiamo le qualità'.
 
TRIESTINA
 
L'allenatore della Triestina, Ivo Iaconi: 'Buona prestazione, vanificata dal gol finale che non ci ha permesso di portare a casa un punto meritato. La prestazione è stata buona sotto il profilo difensivo, mentre dobbiamo rivedere qualcosa sotto quello propositivo. L'assenza di due difensori titolari per infortunio si è fatta sentire, giocavamo con una difesa dove il più anziano aveva ventiquattro anni. Abbiamo fatto diversi errori nelle ultime gare così oggi ho scelto di limitare la squadra avversaria tentando di colpire nelle ripartenze, ma siamo stati poco precisi. Ho messo un giocatore schermo davanti la difesa per fermare i giocatori di qualità del Frosinone come Lodi e Cariello che spesso si inseriscono tra le linee. Dispiace per i ragazzi, uscire con un buon risultato era importante, purtroppo è andata così e dobbiamo guardare avanti'

Altre Notizie