Calciomercato.com

  • Frosinonemania: a Firenze come al JStadium
Frosinonemania: a Firenze come al JStadium

Frosinonemania: a Firenze come al JStadium

La sfida con il Carpi era una di quelle da non fallire. Il Frosinone è riuscito a ottenere il massimo risultato al termine di una gara ricca di colpi di scena. I tre punti conquistati contro i biancorossi cancellano – in parte – l’amarezza per la sconfitta di Udine. Stellone ha indovinato la mossa Sammarco ed è stato ripagato dall’esperto centrocampista con un bel gol in spaccata. A firmare l'assist è stato Dionisi, che già era stato decisivo in occasione del vantaggio firmato da Daniel Ciofani. I giallazzurri hanno così allungato sulle dirette inseguitrici, portando a quattro le lunghezze di vantaggio sul Bologna 

Il "Matusa" è tornato ad essere un fortino inespugnabile, sono i numeri a dirlo. Tre vittorie su tre contro Empoli, Sampdoria e, appunto, Carpi. Nelle ultime cinque giornate i canarini viaggiano a ritmo d'alta classifica. Nove punti conquistati al pari di Lazio, Atalanta e Fiorentina, che nel prossimo turno riceverà al "Franchi" proprio la formazione ciociara. Meglio hanno fatto soltanto le corazzate Roma e Napoli che hanno infilato cinque successi consecutivi. Il Frosinone non avrà nulla da perdere contro i gigliati e questo potrebbe essere decisamente un vantaggio per gli uomini di Stellone.

Lontano dalle mura amiche è arrivato soltanto un punto, conquistato allo "Juventus Stadium" contro i campioni d’Italia in carica. Le ultime due sconfitte esterne con Lazio e Udinese non hanno rispecchiato i reali valori visti in campo. Il club frusinate è un po' in credito con la fortuna e la speranza è che domenica la dea bendata si ricordi dei giallazzurri. Sulla carta non c'è storia, ma nel calcio non bisogna mai dare nulla per scontato. Chiedere alla Juventus.
 

Altre Notizie