Calciomercato.com

  • Frosinonemania: due innesti di categoria per stupire ancora
Frosinonemania: due innesti di categoria per stupire ancora

Frosinonemania: due innesti di categoria per stupire ancora

Archiviato l'esordio con il Torino che ha lasciato un po' di amaro in bocca, il Frosinone si appresta ad affrontare la prima trasferta stagionale. L'Atalanta è un avversario ostico e tra le mura amiche difficilmente commette passi falsi. La squadra di Stellone è chiamata a fare una prestazione attenta, evitando gli errori commessi domenica scorsa che sono costati l’imbattibilità del "Matusa". Potrebbe esserci qualche cambio rispetto alla gara con i granata, soprattutto in difesa con Pavlovic che potrebbe prendere il posto di Crivello sulla sinistra e Blanchard che, scontata la squalifica, riprenderà la maglia da titolare al centro con Diakité.

La sfida della prima giornata ha evidenziato alcune lacune della rosa giallazzurra e in questi ultimi giorni di mercato la società è intenzionata a colmarle. L'arrivo di Tonev dall’Aston Villa è quasi una scommessa, visto il rendimento altalenante del bulgaro negli ultimi due campionati. L'esterno offensivo potrebbe rivelarsi un ottimo innesto, a patto che si cali con la giusta mentalità nell’ambiente Frosinone. Sul taccuino del direttore sportivo Marco Giannitti c'è sempre la punta di categoria e anche qui non è da escludere la pista estera. Il club ciociaro dovrà comunque cedere un giocatore prima di ufficializzare un altro arrivo. Le trattative riguardanti Zanon e Lupoli stentano a decollare e questo non facilita il mercato della squadra frusinate.

Finora si sono fatti tanti nomi, quel che è certo è che con un difensore e un attaccante di livello il Frosinone farebbe un bel salto di qualità. Con il Torino è piaciuta la prestazione tutto cuore e grinta, ma – come ha suggerito il tecnico granata Ventura – in Serie A serve anche tecnica. Per centrare la salvezza in un campionato mai così equilibrato sarà altresì necessaria la giusta dose di esperienza. In un organico composto in larga parte da esordienti, due innesti di categoria darebbero quel quid in più per riuscire a conquistare un traguardo storico.
 

Altre Notizie