Calciomercato.com

  • Frosinonemania: mercato oculato, bel colpo Castillo

    Frosinonemania: mercato oculato, bel colpo Castillo

    Si è chiuso senza il botto finale il calciomercato del Frosinone, che ha messo a segno comunque dieci colpi nella sessione estiva. Mister Stellone può ritenersi soddisfatto, soprattutto per la conferma degli elementi che hanno portato i ciociari alla prima promozione Serie A. 

    Per quanto riguarda i portieri, è rimasto l'esperto Massimo Zappino, mentre Mirko Pigliacelli ha preferito giocarsi le sue carte altrove. Il direttore sportivo Marco Giannitti ha pescato gli altri due estremi difensori dalle torinesi: dalla Juventus è arrivato in prestito Nicola Leali, migliore in campo domenica a Bergamo nonostante la sconfitta, e dal Torino con la stessa formula Lys Gomis, ufficializzato a pochi minuti dalla chiusura del mercato. Il reparto arretrato è stato puntellato con i terzini Aleandro Rosi e Daniel Pavlovic, mentre al centro è stato preso Modibo Diakité. Proprio l'ex Lazio si è messo in luce nelle prime due uscite, facendo valere il suo fisico e il suo carisma in area. In difesa, comunque, ci si aspettava un altro innesto importante. Tanti i nomi circolati, ultimo quello dell'atalantino Michele Canini, sfumato a quanto pare per scelta tecnica. 

    Un rinforzo potrebbe ancora giungere in Ciociaria, poiché i giallazzurri hanno una casella libera tra gli Over 21. A questo punto ci si potrebbe aspettare l'ingaggio di un centrocampista dal mercato degli svincolati. In mediana è arrivato, infatti, il solo Raman Chibsah e, da quanto visto contro Torino e Atalanta, sarebbe molto utile un elemento di esperienza e di qualità da affiancare ai promettenti Mirko Gori e Robert Gucher. Sugli esterni sono stati presi il talentino Daniele Verde dalla Roma e il bulgaro Aleksandar Tonev dall'Aston Villa, starà a loro tentare di scalare posizioni nelle gerarchie che attualmente vedono come titolari Luca Paganini e Danilo Soddimo. 

    Dulcis in fundo, l'attacco. Le conferme di Daniel Ciofani e Federico Dionisi garantiscono già una buona base per tentare una difficile salvezza. Il club ciociaro si è poi assicurato dall'Inter Samuele Longo, centravanti classe '92 a caccia di riscatto dopo alcune annate deludenti. Le cessioni in extremis del terzino Damiano Zanon e della punta Arturo Lupoli, hanno liberato due posti nella lista dei 25 giocatori da consegnare alla Lega. La società canarina ha così potuto piazzare un bel colpo ingaggiando il puntero Nicolas Castillo dal Club Bruges. Reduce da un grave infortunio, il calciatore cileno classe '93 rappresenta una scommessa molto interessante per la formazione frusinate. 

    Il sodalizio del presidente Maurizio Stirpe ha operato – come di consueto – in maniera oculata. Sono stati presi giocatori in prestito o a parametro zero, che hanno evitato un esborso economico alla società. L'organico attuale ha le potenzialità per fare bene. La Serie A è difficilissima e starà a mister Stellone riuscire ad amalgamare il gruppo alla perfezione. Detto questo, un rinforzo di valore dalla lista degli svincolati aiuterebbe senz'altro la squadra che punta a rendere ancora più storica questa stagione. 

    Altre Notizie