Calciomercato.com

  • Frosinonemania: persi due punti preziosi
Frosinonemania: persi due punti preziosi

Frosinonemania: persi due punti preziosi

Il pareggio con il Genoa sta decisamente stretto al Frosinone. I ciociari non hanno chiuso la partita al momento opportuno e hanno visto scappare la vittoria dopo l'ennesima infilata di Lazovic al malcapitato Crivello che ha portato al definitivo 2-2 del neo entrato Gakpé. Nonostante la superiorità numerica dal 36' del primo tempo, i giallazzurri hanno faticato parecchio contro un avversario che ha mostrato tutta la sua solidità e grinta. 

La differenza ieri l'hanno fatta i cambi. Gasperini è stato bravo a indovinare le mosse giuste per portare a casa un buon punto dall'ostico "Matusa". Gakpé ha siglato il pari, mentre Tachtisidis e Izzo hanno permesso di mantenere il risultato sino al fischio finale. Stellone, invece, ha aspettato il minuto 89 per inserire Longo e Tonev al posto degli stanchi Gucher e Paganini, con l'attaccante scuola Inter che negli unici due palloni toccati ha messo in seria apprensione la difesa rossoblù. I due cambi sono stati tardivi, perché queste forze fresche andavano inserite prima. 

Ora il Frosinone si ritrova terzultimo e, come avvenuto già nella sfida di Udine, si rammarica per un'altra occasione persa. Stellone ha dimostrato in questi anni di essere un ottimo tecnico e francamente ci si aspettava una gestione migliore dei cambi in queste gare. La sosta servirà a ricaricare le pile in vista della trasferta di Milano. Contro la capolista si prospetta una sfida proibitiva, ma per conquistare la salvezza è necessario raccogliere qualche punto anche in trasferta. Magari facendo lo sgambetto a una big, come avvenuto contro la Juventus. L'Inter è avvisata.
 

Altre Notizie