Calciomercato.com

  • Frosinonemania: testa al Carpi, con il Palermo nel mirino

    Frosinonemania: testa al Carpi, con il Palermo nel mirino

    Dopo la bella vittoria contro l'Udinese, la salvezza non sembra più così lontana. Il Frosinone ha tirato fuori forse la miglior prestazione stagionale e ha ottenuto tre punti fondamentali. Mister Roberto Stellone può essere più che soddisfatto, la sua squadra ha mostrato grande carattere facendo suo un incontro che nascondeva parecchie insidie. I friulani erano reduci dal brillante successo sull'Hellas Verona e arrivavano al "Matusa" con l'obiettivo di portare a casa almeno un punto. Nonostante qualche assenza pesante, però, i canarini hanno dimostrato ancora una volta di essere un gruppo forte. Il cambio di modulo dal 4-3-3 al 4-4-2 ha permesso ai ciociari di mettere in seria difficoltà i bianconeri sulle corsie esterne. Non a caso le due reti sono scaturite da azioni sulle fasce, in cui hanno letteralmente spadroneggiato i terzini Rosi e Pavlovic, al pari delle ali Paganini e Kragl.

    Il tecnico giallazzurro Stellone ha preparato alla perfezione la gara contro l'undici di Colantuono. Non era facile tenere a bada giocatori del calibro di Thereau, Di Natale e Bruno Fernandes, ma, grazie a una tenuta difensiva impeccabile, il tridente ospite non ha avuto grosse chance per colpire. Il Frosinone ha ottenuto un successo che fa morale e classifica, perché, dopo il ko del Palermo con l'Inter, ora i rosanero sono ad appena una lunghezza. I canarini meditano il sorpasso nel prossimo turno quando andranno a far visita al Carpi e i siciliani ospiteranno il Napoli. La gara del "Braglia" è decisiva, il compito si prospetta tutt'altro che semplice visto che gli emiliani giocheranno alla morte per restare in corsa per la salvezza.

    Al Frosinone restano dieci finali, nelle quali andranno ottenuti 12-14 punti per assicurarsi la permanenza in Serie A. Quattro di queste sfide si giocheranno al "Matusa" (Fiorentina, Inter, Palermo e Sassuolo), mentre saranno ben sei i confronti fuori casa (Carpi, Genoa, Hellas Verona, Chievo, Milan e Napoli). Vincere a Modena significherebbe compiere un grande passo in avanti verso l'obiettivo. La salvezza passa inevitabilmente anche dalle gare esterne, nelle quali andrà centrata almeno una vittoria. La squadra di Stellone ha dato dei segnali importanti e lotterà con le unghie e con i denti per restare nella massima serie. I tifosi sono stati chiari nel finale di partita: domenica tutti a Modena!
     

    Altre Notizie