Calciomercato.com

  • Frosinonemania: un pareggio che sa di vittoria

    Frosinonemania: un pareggio che sa di vittoria

    Il pareggio dello "Juventus Stadium" sa di impresa. Il Frosinone ha fermato i campioni d'Italia grazie a un gol di Leonardo Blanchard nel secondo minuto di recupero. La squadra di Stellone ha saputo soffrire durante tutti i 90 minuti respingendo tutti i tentativi dei bianconeri, aiutata in un paio d'occasioni dai legni. Il primo, storico, punto in Serie A è arrivato in una partita che, stando ai giudizi pre-partita della maggior parte degli esperti calciofili, sarebbe dovuta finire in goleada. E invece no. I giallazzurri hanno messo in campo cuore e grinta per fermare la corazzata di Allegri e sono riusciti finalmente a togliere lo zero dalla casella dei punti.

    Roberto Stellone ha schierato una formazione composta per 7/11 dai calciatori che due anni fa hanno conquistato la promozione dalla Lega Pro alla Serie B. Il capitano Frara, Blanchard, Crivello, Gori, Soddimo e i fratelli Ciofani hanno coronato il sogno di arrivare nel massimo campionato con il Frosinone e contro la Vecchia Signora hanno lottato come leoni per rendere storica questa gara. L'apporto dei "nuovi" Leali, Diakité, Chibsah e Castillo è stato altrettanto importante, il gruppo non si è disunito dopo essersi visto negare un rigore netto e neanche quando è andato in svantaggio ha mollato la presa.

    Adesso c'è da pensare all'Empoli che lunedì sera verrà a far visita al "Matusa". Una sfida che sa già di spareggio salvezza e che i ciociari non vogliono assolutamente fallire. Il pari con la Juventus è servito a tirare su il morale di tutto l'ambiente che adesso è più carico che mai. La salvezza non è un miraggio e la gara di mercoledì è stata l'ennesima dimostrazione che il calcio è imprevedibile. Il bello del gioco è anche questo e il Frosinone è pronto a dare filo da torcere a tutti gli avversari per restare nel gotha del calcio italiano. 

    Altre Notizie