Calciomercato.com

  • Funerali Lugaresi:| Cesena saluta il suo presidente
Funerali Lugaresi:| Cesena saluta il suo presidente

Funerali Lugaresi:| Cesena saluta il suo presidente

Si sono svolti oggi a Cesena i funerali di Edmeo Lugaresi, lo storico presidente del Cesena, morto scorsa all'ospedale Bufalini a 82 anni. Lugaresi, che è stato presidente per 22 anni, è stato salutato dai tifosi con un grande striscione, sistemato davanti al Duomo: "Edmeo nei nostri cuori".

La cattedrale era gremita nel pomeriggio: accanto alla bara, lo stendardo del suo Cesena e quello della Juventus (che ha mandato un picchetto d'onore). Poco più in là il gonfalone del Comune di Cesena e lo stendardo del Ravenna Calcio. In prima fila, di fianco al figlio Giorgio (pure lui presidente del Cesena per cinque anni) il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, il presidente della Provincia Massimo Bulbi. Presente inoltre la squadra al completo, giocatori, tecnici e dirigenti. Lugaresi infatti era il presidente onorario della società, ora guidata da Igor Campedelli.

In chiesa il mondo del calcio di ieri e di oggi, tanti i suoi ex giocatori: tra questi Hubner, Fontana, Salvetti, Bianchi, Rizzitelli, Cera, Piraccini, Ceccarelli, oltre agli allenatori Bolchi, Benedetti, Cavasin e Castori. Edmeo Lugaresi riposerà nel cimitero urbano di Cesena dove è sepolta anche la moglie Anna (con la quale è stato sposato 62 anni), scomparsa il 6 maggio scorso. Una perdita che lo aveva profondamente segnato.

 

 


 


Altre Notizie