Calciomercato.com

  • Fuoriclasse e fortuna, Argentina e Brasile avviate verso la finale?

    Fuoriclasse e fortuna, Argentina e Brasile avviate verso la finale?

    Il destino in alcuni casi sa proprio essere curioso, strano, beffardo. Chiedere per informazioni alle nazionali di Cile e Svizzera, fermati a un passo dal traguardo dai legni e dalla malasorte contro due potenze mondiali come Brasile e Argentina. Le due squadre pronosticate come le sicure finaliste del prossimo 13 luglio al Maracanà, nella madre della resa dei conti, sono state accomunate nei rispettivi soffertissimi ottavi di finale da prestazioni poco brillanti ma da un risultato portato comunque a casa e con l'aiuto del fato.

    DUELLO STELLARE - Neymar contro Messi, quale titolo migliore per la finale della 20a edizione della Coppa del Mondo, che si gioca proprio nella terra del calcio? I maligni sostengono che la Fifa abbia eletto da tempo Brasile-Argentina come la gara per coronare al meglio un Mondiale sin qui spettacolare e che avrebbe il suo epilogo da urlo nello scontro tra le due stelle del Barcellona, tra i due giocatori che, insieme al colombiano James Rodriguez, stanno risultando maggiormente decisivi.

    FINALE GIA' SCRITTA? - Sulla strada delle duen regine sudamericane ci saranno già nel prossimo turno due mine vaganti tutt'altro che da sottovalutare, proprio la Colombia per Scolari, una tra Belgio e Usa per la Selecciòn, ma tutti pregustano già le due possibili semifinali Brasile-Germania e Argentina-Olanda. In una competizione breve la fortuna è un fattore che incide parecchio e, se i segnali arrivati negli ultimi giorni troveranno conferma, Brasile e Argentina sono davvero avviate alla finale delle finali.

    Altre Notizie