Calciomercato.com

  • Juve, futuro Giovinco: c'è anche l'Inter

    Juve, futuro Giovinco: c'è anche l'Inter

    Un anno di contratto con la Juventus, un futuro tutto da decidere. La carriera di Sebastian Giovinco è arrivata ad un bivio, continuare l'avventura in bianconero con la consapevolezza di essere una seconda/terza scelta o decidere di cambiare aria, sposando un nuovo progetto. Pubblicamente il suo agente esclude un addio immediato, ma la realtà dei fatti obbliga la Formica Atomica a guardarsi intorno, nonostante sia legato alla Juve fino al 2015. Conte, che lo ha sempre difeso contro tutto e tutti, non lo considera titolare e intoccabile, restare a Torino per Giovinco potrebbe significare fare tanta panchina, impensabile per un giocatore che vuole riprendersi in Nazionale.

    RITORNO 'A CASA' - Tanti i club che si sono interessati a Giovinco: uno di questi è il Parma, con il quale il prodotto del vivaio della Juventus ha giocato due stagioni, segnando 23 gol in 70 partite. In caso di addio di Cassano, che con la nuova proprietà può tornare alla Sampdoria, Giovinco è la prima scelta dei ducali, soprattutto se la Juventus deciderà di abbassare la richiesta di 8 milioni di euro per il suo cartellino.

    RIECCO L'INTER - Oltre al Parma, Giovinco in Italia piace a Lazio, Sampdoria, Genoa e Inter, che monitora la situazione. Mazzarri stravede per il fantasista di Torino, lo aveva cercato ai tempi del Napoli e lo aggiungerebbe volentieri alla rosa nerazzurra. La presenza di Giovinco a Milano, lunedì scorso, potrebbe essere il primo indizio. I dirigenti nerazzurri vorrebbero ricomporre la coppia col francese Biabiany, che ha fatto bene al Parma. 

    Altre Notizie