Calciomercato.com

  • Futuro Hernandez:| 'Volo con Uruguay e Palermo'

    Futuro Hernandez:| 'Volo con Uruguay e Palermo'

    • D.V.

    Adesso dovrà ballare da solo. Perché con Javier Pastore uomo mercato, Abel Hernandez rischia di restare l'unico a festeggiare i gol al ritmo della Cumbia. Il presidente Zamparini lo ha blindato, ha rifiutato anche nove milioni di euro dal Tottenham e lo ha dichiarato incedibile. L'estate prossima poi si vedrà. Il nuovo Palermo di Pioli punta tutto sull'attaccante uruguayano. Per Hernandez, dopo una anno vissuto tra pochi alti e molti bassi per via di un lungo infortunio, dovrà essere la stagione della definitiva consacrazione.

    Lui in questo momento proverà a fare il primo salto di qualità in Coppa America con l'Uruguay. Poi è pronto a concentrarsi sul Palermo. 'In questo momento sono in ritiro con l'Uruguay e il mio primo obiettivo è quello di rientrare nei 22 che faranno parte della nazionale in Coppa America - ha detto -. Del mio futuro se ne occuperanno il mio procuratore e il presidente Zamparini. Sono da tre anni a Palermo, mi trovo benissimo e sono molto legato alla squadra e alla tifoseria. Non avrei alcun problema a rimanere in maglia rosanero. L'offerta del Tottenham? L'ho letto sui giornali e il fatto che il Palermo abbia potuto rinunciare a un'offerta così importante per me mi fa molto piacere, perché rappresenta un'ulteriore testimonianza della fiducia del club nei miei confronti'. L'esperienza in altri campionati europei lo alletta parecchio, del resto già lo scorso anno si era parlato di un interessamento dell'Arsenal nei sui confronti. 'Andare all'estero è una situazione che potrei tenere molto in considerazione in futuro. La Liga e la Premier League mi affascinano molto'.

    Tra i corteggiatori di Hernandez c'è anche la Roma del nuovo ds Walter Sabatini. Un'ipotesi di mercato magari da rinviare alla fine della prossima stagione. 'Quella di poter andare a giocare in una grande squadra, però, è comunque un'idea che mi affascina molto, ma penso che questo sia il sogno di qualsiasi giocatore - ha continuato Hernandez dal ritiro della Celeste -. La Roma? La squadra giallorossa rientra insieme a Milan, Inter e Juventus nelle squadre in Italia nelle quali mi piacerebbe giocare un giorno. Alla Roma ritroverei anche il direttore Sabatini, con il quale ho un ottimo rapporto e al quale devo molto, considerato che il mio arrivo in Italia è legato alla sua persona. Se l'ho sentito ultimamente? Noi ci sentiamo spesso, ma da quando è divenuto ufficialmente direttore sportivo della Roma non ho avuto ancora modo di parlare con lui'. Al rientro dal Sud America troverà un nuovo allenatore, con Rossi si erano già salutati dopo la finale di Coppa Italia. 'L'addio di Rossi mi è dispiaciuto tantissimo. Gli devo molto, perché mi ha lanciato nel campionato italiano e ha investito tanta fiducia in me. È un grande allenatore e non avrà alcuna difficoltà a trovare una nuova sistemazione'.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie