Calciomercato.com

  • Futuro viola:| Parolo, Alvarez e Palladino

    Futuro viola:| Parolo, Alvarez e Palladino

    Se la sensazione al momento è quella di una Fiorentina che sia profondamente da rinnovare, il Corriere dello Sport-Stadio riporta questa mattina alcune ipotesi su quali potrebbero essere i movimenti di mercato in vista della prossima stagione. Dato per scontato l'arrivo di Nastasic e la promozione in prima squadra di Camporese, il nome più gettonato per la difesa è quello di Pablo Sebastian Alvarez nonostante a lungo si sia parlato anche di Ziegler. Per il centrocampo, restano da risolvere i dubbi su D'Agostino mentre parrebbe in buonissima posizione - si legge - Marco Parolo. Cresciute in queste ore anche le possibilità di Kwadwo Asamoah. Infine l'attacco. Se dovesse partire Gilardino, è chiaro che solo un colpo impor­tante potrebbe soddisfare allenatore e tifoseria - riporta il quotidiano. Maxi Lopez? Il ds viola vorrebbe fare di più, vorrebbe un colpo come quando prese Toni, Mutu, Gilardino, un nome che possa fare la storia futura della Fiorentina. Difficile pensare a Matri, a meno di una grande operazione con la Juve che oltre a Gilardino coinvolgerebbe anche Montolivo, con l'arrivo a Firenze di Sissoko. C’è poi Mirko Vucinic, visto bene dallo stesso Sinisa. E con la Roma ci potrebbe essere il viatico della cessione di Gilardino.

    Per scendere in campo con la prima squadra i giovani viola dovranno attendere la trasferta di Cagliari, contro la Juventus, infatti - scrive il Corriere dello Sport-Stadio - sarà schierata la migliore squadra possibile. Ieri è tornato a disposizione di Mihajlovic anche De Silvestri che potrebbe essere pronto contro i bianconeri, una squadra che lo apprezza a tal punto da averlo messo sul taccuino dei giovani da seguire per il futuro. Ma per l’ex laziale c’è per adesso il no alla cessione della società viola.

    Andrea Pirlo, in scadenza di contratto col Milan, è l’obiettivo numero uno dei bianconeri. Probabile che un incontro venga fissato già nei prossimi giorni - scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport - Agnelli e Marotta non farebbero poi così tanta fatica a riconoscere al giocatore un top ingaggio, questo sarà il punto centrale di una trattativa che sta dunque decollando. La pista Montolivo resta solo un'alternativa, ma il capitano viola è comunque fra i principali nomi sul taccuino della Juve. Un piano bis che potrebbe concretizzarsi con l’ "aiuto" - riporta il quotidiano - di qualche contropartita tecnica. Fra queste, occhio ad Amauri e Palladino, pedine piuttosto gradite alla dirigenza viola.

    Secondo quanto riportato questa mattina da La Nazione, Corvino avrebbe formalmente ricevuto la proposta di rinnovare il contratto fino al 2015 e l’accordo è già stato raggiunto sulla parola in attesa delle firme. Confermati nella struttura di vertice il vicepresidente Cognigni, insieme all’Ad Mencucci. Impossibile, se questa è la ricostruzione giusta, che entri all’interno dei "quadri" una figura capace di alterare i rapporti di equilibrio e intesa dopo sei anni di lavoro. L’eventuale ingresso di altre figure professionali sarà dunque collegato a ruoli di complemento. Si va - scrive il quotidiano - dall’arrivo di un "super comunicatore" autorizzato a interpretare il pensiero della società, fino all’ingresso di uno specialista che traduca in pensieri concreti gli umori della squadra. Valutazioni in corso d’opera, ma che potrebbero anche sconfinare nella scelta di non aggiungere altri tasselli all'organico.
     


    Altre Notizie