Calciomercato.com

  • Gabigol delude anche al Benfica: a gennaio può tornare all'Inter

    Gabigol delude anche al Benfica: a gennaio può tornare all'Inter

    Non è ancora finito l'incubo di Gabigol. Arrivato in Italia nell'agosto 2016 come il fiore all'occhiello della prima campagna acquisti dell'Inter targata Suning, l'attaccante brasiliano era stato accolto con grande entusiasmo e presentato con un clamore che a molti aveva ricordato l'arrivo in nerazzurro di un altro talento verdeoro, il Fenomeno Ronaldo. Col passare del tempo, però, in corso Vittorio Emanuele si sono resi conto che i circa 30 milioni di euro versati al Santos non si sono rivelati un buon affare e così, durante l'ultima estate, hanno preferito cederlo in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioi più bonus al Benfica.

    RISCHIO PER L'INTER - Eppure, anche in Portogallo il classe '96 non sta convincendo, anzi. Dall'inizio della stagione è sceso in campo in solo quattro occasioni, per appena 148 minuti totali, di cui 13 in campionato. Un impiego decisamente al di sotto delle aspettative del giocatore e del suo entourage, ma anche dell'Inter, che sperava di ritrovarsi un Gabigol rivalutato a fine stagione. E invece, come riporta il quotidiano portoghese O Jogo, a gennaio il brasiliano può cambiare di nuovo squadra e c'è il forte rischio che possa tornare proprio ai nerazzurri.

    TENTAZIONE BRASILE - Difficile, però, che l'Inter accetti questa soluzione, visti gli accordi presi in estate col Benfica. Più probabile che le due società cerchino un nuovo club che accetti di provare a rilanciare l'ex Santos, col richiamo del Brasile sempre più forte. Dall'Inter al Benfica, la storia non cambia per Gabigol. Che si prepara per una nuova rivoluzione in vista di gennaio.

     

    Altre Notizie