Calciomercato.com

  • Gabigol, il presente è lontano dall'Inter. Spalletti: 'Con i giovani non si vince'
Gabigol, il presente è lontano dall'Inter. Spalletti: 'Con i giovani non si vince'

Gabigol, il presente è lontano dall'Inter. Spalletti: 'Con i giovani non si vince'

  • Emanuele Tramacere
Un mercato di grandi colpi di grande prospettiva? Non per Luciano Spalletti che, accettando l'Inter, vuole scrivere una nuova pagina della propria storia che possa essere il più possibile vincente. E il tecnico di Certaldo ha ben chiaro cosa possa servire per vincere. Giocatori esperti e già pronti per lottare subito con la Juventus. Un discorso che Spalletti ha più volte ribadito anche nel corso della sua esperienza alla Roma.

COI GIOVANI NON SI VINCE - Soltanto 5 mesi fa in una intensa conferenza stampa, Spalletti ha voluto rispondere alle critiche di Pallotta sulla mancata valorizzazione dei giovani presenti in rosa specificando che, con i giovani, non si vince: "Se si vuole percorrere la strada dei giovani bisogna smettere di pensare alla vittoria. Ma bisogna rendere partecipi i tifosi se si fa un discorso diverso. Noi vogliamo vincere e sono fiducioso".

GABIGOL E PINAMONTI - Giovani, come Andrea Pinamonti, ma soprattutto Gabigol il cui presente è sempre più lontano dall'Inter. Probabilmente l'attaccante classe '99 andrà in prestito per fare esperienza, ma con il ritorno a Milano nel destino. Un discorso diverso per il brasiliano classe '96 che, complice anche un'operazione di mercato fallimentare dovrà cercare di riabilitare il proprio nome lontano da Milano.

GABIGOL LONTANO DALL'INTER - Fallimentare ed estremamente onerosa, come svelato in esclusiva da Calciomercato.com (LEGGI QUI) per Gabigol non c'è altra opportunità se non quella di un prestito con possibilità di riscatto. Un prestito all'estero e non in Italia nè in Brasile. L'ex Santos dovrà cimentarsi con un campionato europeo che possa farlo maturare, ed eventualmente tornare, più pronto per un palcoscenico come quello nerazzurro. In stagione è stato uno dei giocatori più multati dalla società, con Spalletti la situazione non può che peggiorare.

Altre Notizie