Calciomercato.com

  • Juventus, attacco 2016-17: ecco come lo sognano Marotta e Allegri

    Juventus, attacco 2016-17: ecco come lo sognano Marotta e Allegri

    • Gianluca Minchiotti
    Sono ore importanti queste per il mercato della Juventus, con riferimento in particolare all'attacco. In queste ore la dirigenza bianconera si sta muovendo in modo importante su due fronti, uno in entrata e uno in uscita. In entrata, è sempre più concreta la pista Gabigol, attaccante brasiliano del Santos classe 1996, 54 gol in 150 partite con la maglia del club che fu di Pelé. La Juve per
    Gabriel Barbosa Almeida (questo il suo nome completo) per ora offre 18 miloni, a fronte di una richiesta di 25.

    ZAZA IN PARTENZA - In uscita, invece, è sempre più vicina la cessione di Simone Zaza: in Germania sostengono che l'attaccante della Nazionale sarebbe a un passo dal Wolfsburg (per 25 milioni), anche se il giocatore lascia aperta una porticina all'ipotesi Milan. In ogni caso, a prescindere dalla destinazione, il futuro dell'ex Sassuolo è lontano dalla Juve.

    IL PROGETTO PER L'ATTACCO - Il progetto per l'attacco 2016-17 prefigurato da Beppe Marotta e Fabio Paratici, con l'avallo di Max Allegri, è questo: la conferma di Dybala e Mandzukic, l'acquisto di un grande attaccante (Higuain è il sogno, ma occhio a Cavani o Sanchez), l'inserimento di un giovane potenziale fuoriclasse come Gabigol e di un jolly come Pjaca, trequartista ed esterno d'attacco che può essere utilizzato, all'occorrenza, anche come punta. 

    Altre Notizie