Calciomercato.com

  • Gabigol, scoperto da Zico, oscura Leandro Damiao

    Gabigol, scoperto da Zico, oscura Leandro Damiao

    Luis Fabiano frena il Corinthians sul pareggio in casa del San Paolo (senza l'ex di turno Pato) e i campioni in carica del Cruzeiro cadono sul campo dell'Atletico Mineiro privo di Ronaldinho, così dopo quattro giornate di campionato brasiliano resta da solo in vetta l'Internacional, che batte in rimonta l'Atletico Paranaense con gol di D'Alessandro e Alan Patrick

    GABIGOL - Nello scorso mercato invernale il club di Porto Alegre ha venduto la punta di diamante Leandro Damiao al Santos, che domenica lo ha lasciato in panchina e ha raccolto la sua prima vittoria in campionato. Al suo posto, al fianco di Thiago Ribeiro (ex Cagliari) ha giocato il giovane attaccante Gabriel, autore del gol del vantaggio sul campo del Figueirense prima del raddoppio di Arouca. Classe 1996, Gabriel Barbosa Almeida è stato scoperto da Zico all'età di 7 anni e viene soprannominato Gabigol, viste le oltre 600 reti segnate nelle giovanili. 

    DANIEL - Sempre domenica è arrivato il primo successo anche per il Botafogo, con una goleada (6-0) ai danni del Criciuma. In prima squadra ci sono due giovani molto interessanti come il difensore Doria e il centrocampista Gabriel, ma l'eroe di giornata è un altro: Daniel Correa Freitas (classe 1994), che ha realizzato una tripletta nel giro di venti minuti. 

    VIDEO: 

    Altre Notizie