Calciomercato.com

  • Gabriel Jesus: 'No a Inter e Juve? Tifo Milan. Ho scelto il City per Guardiola'

    Gabriel Jesus: 'No a Inter e Juve? Tifo Milan. Ho scelto il City per Guardiola'

    (ENGLISH VERSION)

    Nel corso dell'ultima estate su di lui si è scatenata una vera e propria asta internazionale, ma Gabriel Jesus alla fine ha scelto il Manchester City. Classe '97 è rimasto in prestito al Palmeiras e, intervistato da Extra Time, ha spiegato il perchè della scelta inglese e dei no dati rispettivamente a Inter e Juventus che avevano provato a tesserarlo: "E' stata una decisione complessa, ma alla fine ha prevalso la mia voglia di imparare. E' stata determinante la presenza di un tecnico come Guardiola e la grandezza di un club come il Manchester City".

    IL NO A INTER E JUVE - "Inter e Juve? Ma io tifo Milan... Ma ciò che ha contato di più è stato il fattore Guardiola. Ed è stata determinante la chiamata e la conversazione con Pep, sono contento di poter lavorare con lui. Non lo conosco personalmente, però mi ha trasmesso sicurezza riguardo al progetto".

    GLI IDOLI - "
    Io sono cresciuto con il mito di Buffon in porta e Totti in mezzo. Lo vedevo in TV e lo sceglievo nei videogame. Il mio riferimento? Direi Ronaldo, sono molto legato al Fenomeno. Mi piace vedere i suoi video, ha vinto tutto grazie al suo talento straordinario".

    CARATTERISTICHE - "Sono un giocatore versatile, cui piace spaziare sul fronte offensivo. Io penso che al city lotterò per un posto da esterno. È un ruolo che preferisco rispetto alla punta, però mi adatterò a prescindere da questa mia preferenza".

    Altre Notizie