Calciomercato.com

  • Gagliardini e Icardi, che lezione ai compagni: chi è davvero 'da Inter'?

    Gagliardini e Icardi, che lezione ai compagni: chi è davvero 'da Inter'?

    • Gianluca Minchiotti
    Lottare fino alla fine, su ogni pallone. Come se fosse quello decisivo per lo scudetto. E' questo che i tifosi dell'Inter chiedono alla loro squadra da qui alla fine del campionato. Dopo le sconfitte con Sampdoria e Crotone, e dopo un 2-2 nel derby che, per come è arrivato, per i nerazzurri ha il sapore della sconfitta, per la squadra di Pioli non ci sono più scuse

    VIETATO SBRACARE - Quante volte abbiamo visto sbracare squadre che avevano fallito tutti o quasi i loro obiettivi stagionali? In questo momento, l'Inter non è riuscita a raggiungere tre obiettivi stagionali su quattro. Mancati, in ordine, la conquista dell'Europa League e dello scudetto (traguardi stagionali dichiarati), e lontanissima la qualificazione alla Champions League, al club targato Suning resta l'ultimo target: la qualificazione all'Europa League. Insomma le condizioni per gettare la spugna ci sarebbero, ma sarebbe un errore gravissimo, imperdonabile agli occhi dei tifosi, che al di là di come andrà a finire vogliono vedere rabbia e impegno nelle ultime sei partite del 2016-17. Anche per verificare, fra i giocatori, chi è 'da Inter' e chi non lo è.

    GAGLIA E MAURITO, DUE LEADER - In quest'ottica, sono significative due prese di posizione delle ultime ore. Ci riferiamo a un post pubblicato da Roberto Gagliardini su Instagram: "Ora uniti più che mai". E alle parole pronunciate da Mauro Icardi dopo il derby: " A volte siamo presuntuosi: pensiamo che tutto sia facile, ma non è così. Anche gli altri sono bravi e dobbiamo lavorare più duro". Parole da leader e da capitano, parole pronunciate da chi nei prossimi anni, ed è il caso sia di Gagliardini che di Icardi, dell'Inter vuole essere una guida, in campo e nello spogliatoio. E' nei momenti di difficoltà che emergono i veri valori di una squadra: Gaglia e Maurito hanno indicato la via, in quanti la seguiranno? 

     
     

    Ora uniti più che mai #amala #rg5 Buona Pasqua a tutti

    Un post condiviso da Roberto Gagliardini (@robertogaglia) in data:


    Altre Notizie