Calciomercato.com

  • Galante a CM: 'Ronaldo grande tra i grandi, ma aveva paura delle scarpate di West! Conte? Ora interista, nel '97...'

    Galante a CM: 'Ronaldo grande tra i grandi, ma aveva paura delle scarpate di West! Conte? Ora interista, nel '97...'

    • Di Gioia e Taglieri
    Fabio Galante, ex difensore dell'Inter, è intervenuto nel corso della diretta Twitch di calciomercato.com, toccando il tema nerazzurro. E partendo da Conte, simbolo del passato della Juventus e ora guida interista: "Il tifoso interista quando è arrivato Conte lo immaginava come lo juventino, quando giocavo io grandi battaglie, grandi scontri, grandi casini quando si parlava di Inter-Juve... Però ha dimostrato di essere un grande professionista, un grande allenatore, e quindi giustamente sia entrato nel cuore dei tifosi. Uno lavora dov'è e quindi ora abbiamo la fortuna di averlo noi ed è giusto che entri nel cuore dei tifosi interisti". 

    INTER-JUVE - "Casini perché quando si parlava di Inter-Juve si parlava di grandi partite, grandi poste in palio, grandi calciatori che si affrontavano. Era sempre dura, sono battaglie che ricordo con affetto. Ricordo su tutte l'anno del rigore di Iuliano, non solo quella partita ma tutto l'anno, anno in cui sicuramente noi meritavamo qualcosina in più". 

    SU RONALDO - "Cosa si provava? Ci ho costruito una bella amicizia. Si provava felicità nel vederlo allenare, giocare, segnare. In un calcio dove c'erano grandi giocatori, dai difensori agli attaccanti, il Fenomeno era più grande degli altri. La bellezza era vederlo fare delle cose che altri attaccanti, da Batistuta a Mancini, da Crespo a Trezeguet, da Del Piero a Totti, non facevano. Marcarlo in partitella? No, non mi faceva fare belle figure. Simoni me lo metteva sempre insieme. Taribo West faceva brutte figure e infatti aveva paura di qualche scarpata". 

    Altre Notizie