Calciomercato.com

  • Galliani a 360° su Dinho, campionato, mercato e Leonardo

    Galliani a 360° su Dinho, campionato, mercato e Leonardo

    • GM

    Da Rio de Janeiro, l'ad del Milan Adriano Galliani fa il punto sul mercato rossonero, a partire dall'imminente cessione di Ronaldinho.

    "Com'è la situazione oggi? Come le oscillazioni dei titoli in borsa: questa mattina credo che il Gremio abbia colmato il gap, non mi sentirei di puntare sull’uno o sull’altro. Spero che sia una decisione che verrà presa nel giro di un giorno, un giorno e mezzo massimo - spiega ai microfoni di Sky -. Il rapporto è sempre stato affettuoso, buonissimo, è un rapporto che dura da due anni e mezzo. Il giocatore ci ha chiesto di poter venire a giocare in Brasile, anche per prepararsi per i Mondiali 2014, noi l’abbiamo accontentato. Troveremo tutti i meccanismi perchè tutte le cose vadano bene, ma non ho dubbi in proposito. Lo salutiamo con grande affetto e con grande stima".

    "Se faremo altro sul mercato? No, assolutamente no, per quanto riguarda il reparto offensivo no, vediamo se c’è qualche opportunità a gennaio - prosegue il dirigente rossonero -. Inzaghi out per tutta la stagione? Pippo mi dice che lui spera di ritornare alla fine di marzo".

    A seguire, Galliani parla della vittoria della squadra di Allegri a Cagliari: "È stata molto positiva, una vittoria fondamentalissima. La cosa che mi ha dato più gioia è stata che il gol è arrivato quando avevamo in campo quattro ragazzi della nostra Primavera, credo che poche squadre in Italia avessero in campo contemporaneamente quattro ragazzi della Primavera".

    Infine, sull'ex Leonardo, nuovo tecnico dell'Inter: "Ci siamo parlati a lungo e mi tengo le cose che ci siamo detti. Leonardo è un professionista, l’ho spinto io a fare l’allenatore, lui non voleva farlo, ha allenato prima il Milan, poi è diventato allenatore di prima categoria, quindi se questa è stata la sua decisione è stata ampiamente accettata dal nostro ambiente".

    Altre Notizie