Calciomercato.com

  • MILAN, UFFICIALE: LUIZ ADRIANO

    MILAN, UFFICIALE: LUIZ ADRIANO

    21.20 LE CIFRE - Anche lo Shakhtar Donetsk comunica ufficialmente la cessione di Luiz Adriano al Milan, rendendo note anche le cifre dell'operazione: "Shakhtar e Milan hanno raggiunto un accordo per la cessione dell'attaccante brasiliano, Luiz Adriano,al Milan sulla base di 8 milioni di euro".  In serata, per il nuovo acquisto rossonero, rientro in Brasile per gli ultimi giorni di vacanza prima del ritiro.
     

    20.00 COMUNICATO UFFICIALE - Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Luiz Adriano (foto acmilan.com) con un comunicato apparso sul sito ufficiale: "AC MILAN comunica di avere acquisito in data odierna a titolo definitivo da F.C. Shakhtar Donetsk il calciatore Luiz Adriano che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2020. Il calciatore si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni." Il giocatore indosserà la maglia numero 9
     
    19.50 ANCHE GALLIANI SE NE VA - Anche Adriano Galliani ha lasciato Casa Milan. 

    19.40 GILMAR VELOZ LASCIA CASA MILAN - L'agente di Luiz Adriano, Gilmar Veloz, ha lasciato in questi minuti Casa Milan. E' ancora, invece, nella sede rossonera l'amministratore delegato milanista Adriano Galliani. 

    18.00 - ACCORDO CON IL GIOCATORE - Milan, c'è l'intesa per Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk: il club rossonero ha trovato infatti un accordo con il giocatore per prenderlo a parametro zero dal 1 gennaio 2016, quando sarà svincolato. L'ad Adriano Galliani sta lavorando da Casa Milan per anticipare l'operazione e prenderlo subito: continuano i discorsi con il procuratore del brasiliano, Gilmar Veloz direttamente nella sede rossonera. Il Milan ha offerto un quadriennale da 3,5 milioni al giocatore e 7 milioni allo Shakhtar per liberarlo subito, ma il club ucraino vuole di più. L'eventuale arrrivo di Luiz Adriano non esclude quello di Zlatan Ibrahimovic.

    14.15 - NO COMMENT - Adriano Galliani e Gilmar Veloz sono usciti insieme dal ristorante Giannino di Milano e sono saliti sull'auto dell'amministratore delegato rossonero. Ecco le poche parole rilasciate dall'ad rossonero a Calciomercato.com: "E’ fatta per José Mauri? Non si sa, non si sa, non si sa. E con Luiz Adriano? Non si sa, non si sa, non si sa. Il ritorno di Ibra? Saluti. Forse domani parlo in conferenza"

    Dopo un inizio di mercato timido, nelle ultime ore il Milan è scatenato sul mercato. Per Josè Mauri è fatta e nelle prossime ore Bacca sosterrà le visite mediche. I rossoneri però non si fermano qui: Adriano Galliani è infatti a pranzo in questi minuti con Gilmar Veloz, agente di Luiz Adriano e Kia Joorabchian, procuratore di Alex.
    MILAN, UFFICIALE: LUIZ ADRIANO
    MILAN, UFFICIALE: LUIZ ADRIANO
    VOLONTA' DI FERRO - Luiz Adriano può essere il partner d'attacco di Carlos Bacca, in arrivo dal Siviglia. Su di lui, che va in scadenza a fine dicembre, c'è anche l'interesse della Roma. Lo Shakhtar Donetsk aveva chiuso per la sua cessione all'Al Ahli per 8 milioni di euro, come confermato a Calciomercato.com  da Mircea Lucescu, allenatore degli ucraini (LEGGI QUI), ma il giocatore ha rifiutato la destinazione. La volontà del brasiliano è quella di restare in Europa, in un campionato più importante di quello ucraino e il Milan spera di piazzare il secondo colpo per l'attacco della prossima stagione. Per Alex, invece, si parla di un ritorno in Brasile, con il Santos molto interessato.

    Altre Notizie