Calciomercato.com

  • Galliani ad Arcore da Berlusconi: vertice tra società e mercato

    Galliani ad Arcore da Berlusconi: vertice tra società e mercato

    • Federico Albrizio
    Dalla Spagna ad Arcore, linea diretta per Adriano Galliani: l'amministratore delegato del Milan di ritorno da Ibiza non si è presentato oggi all'assemblea di Lega e si è recato direttamente a Villa San Martino per incontrare Silvio Berlusconi, un vertice utile per relazionarsi sulle ultime vicende tra mercato e società.

    PRIORITA' - Tema portante le operazioni di mercato che l'ad rossonero sta conducendo per accontentare le richieste di Montella: a -4 dalla partenza per gli USA la rosa va ancora completata e con il tecnico sono state concordate delle priorità. Su tutte il difensore centrale visto l'infortunio di Zapata e le difficoltà di Vergara e Rodrigo Ely: per questo Galliani fino a questa mattina era in Spagna, per provare a spingere l'acceleratore su Mateo Musacchio. Ci sono già il gradimento del giocatore e l'intesa con il suo entourage per quanto riguarda l'ingaggio, manca però l'accordo economico con il Villarreal (rossoneri disposti ad arrivare fino a 25 milioni bonus compresi, gli spagnoli chiedono 30). Prima il difensore, poi il centrocampista: nel mirino sempre Piotr Zielinski, per il quale c'è l'accordo con l'Udinese sulla base di 18-19 milioni di euro, e José Sosa che tenta di convincere il Besiktas ad abbassare le proprie pretese (al momento i turchi chiedono 8-9 milioni, il Milan non va oltre 4-5). In secondo piano salvo occasioni di mercato il discorso legato agli esterni d'attacco, Montella vuole anche valutare prima i giocatori in rosa per poi dare il via alle cessioni.

    SOCIETA' - Galliani al lavoro, ma senza la cessione di Bacca o la firma dell'accordo preliminare tra Fininvest e la cordata rappresentata da Sal Galatioto mancano i fondi necessari per chiudere le varie operazioni aperte. Per questo altro tema caldo diventa la trattativa con gli investitori cinesi, che nonostante le indiscrezioni riportate dai media cinesi al momento non ha ancora una data certa sulla chiusura: si attendono aggiornamenti positivi per poter sbloccare anche il mercato con i circa 100 milioni di euro che andrebbero a disposizione dell'amministratore delegato e consentirebbero così l'affondo decisivo su tutti i fronti. In tutto questo però il tempo stringe: ancora quattro giorni, questo il tempo a disposizione del Milan per regalare a Montella e tifosi almeno un rinforzo in vista della tournée negli USA.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie