Calciomercato.com

  • Galliani: 'Nostro tridente come quello del Barcellona. Allegri alla Roma? Resta con noi'

    Galliani: 'Nostro tridente come quello del Barcellona. Allegri alla Roma? Resta con noi'

    23.00 Lunghissima l'intervista rilasciata da Adriano Galliani ai microfoni di Milan Channel, in esclusiva, nel post partita di Milan-Udinese. Ecco le sue parole riprese da Milanews.it: "Sapevamo di aver preso un giocatore immenso (parla di Balotelli, ndr), lo sanno tutti. E’ entrato perchè Pazzini si è fatto male... il calcio è strano. Abbiamo stradominato la partita. Io non ho visto il fallo che ha subito El Shaarawy nè il rigore, sono andato negli spogliatoi e non ho visto la televisione. Il momento è bello, più che altro per la rimonta che stiamo facendo. Stiamo tranquilli, il Milan è tornato a giocare per le posizioni per cui abbiamo sempre giocato. Stiamo marciando nelle medie dei due anni passati. Il presidente è molto contento, sta parlando con i giocatori negli spogliatoi. Vittoria super e la rimonta continua. Balotelli è un grandissimo. I tre attaccanti titolari hanno 60 anni in tre, nel futuro davanti c’è poco da operare. In questa rosa ci sono 28 giocatori, 12 sono nuovi: e tutti stanno facendo bene. Di colpo abbiamo cambiato la pelle del Milan: abbiamo capito che è finita un’epoca. E’ l’anno 1 di un Milan che farà bene. Curva Sud? E’ stata fondamentale, loro non hanno mai contestato e criticato. Sono stati fantastici. Non finirò mai di ringraziarli, voglio bene loro e loro vogliono bene me. Anche la società è stata brava, non abbiamo cambiato l’allenatore: un’altra società l’avrebbe fatto. Io non ho mai fatto un mercato in tensione come quello di gennaio: sono usciti 8 giocatori e ne sono entrati 4. Abbiamo fatto tanto e mi sembra che è stato tutto azzeccato; sono molto soddisfatto. Qualche giorno fa mi ha chiamato un dirigente di un top club europeo e mi ha detto che è contento di rivedere questo Milan. L’acquisto di Balotelli ha dato la percezione in Europa che il Milan è tornato il vero Milan, inoltre gli sponsor sono felicissimi.

    Abbonamenti per 7 partite in casa? Partirà dalla gara con il Parma. Si pagheranno 5 partite e se ne potranno assistere 7. Speriamo di avere un po’ più di pubblico. Squadra e società se lo meritano. Anche El Shaarawy si è rivelato acquisto azzeccato: è un giocatore fortissimo. Questo tridente assomiglia a quello del Barcellona. Certo, noi non abbiamo Messi. Noi non abbiamo mai giocato con il 4-3-3, ora lo stiamo facendo e può essere supportato bene. Abate? Grande giocatore, come De Sciglio. A sinistra sta facendo bene Constant, idem Zapata. Abbiamo 5 giocatori convocati in nazionale, sono tanti, quindi bene. Flamini è rientrato benissimo, per rientrare da un crociato ci vuole un po’, questo è il più bel Flamini di sempre. Quest’estate ha rifiutato offerte più vantaggiose economicamente per lui. Abbiamo un discreto organico. Allegri? Mi ricorda Carlo Ancelotti, è una persona equilibrata. E’ un buon tecnico, noi l’abbiamo sempre capito. Sarà l’allenatore anche nella prossima stagione. Roma? La Roma non può rubare gli altri allenatori agli altri".

     

    8.20 Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, parla del momento dei rossoneri e soprattutto delle prospettive future, nell'immediato prepartita del posticipo contro l'Udinese: "Con l'arrivo di Balotelli siamo tornati ai tempi di Ronaldinho, anche il numero di magliette e' pari a quello del brasiliano - dice il n.2 rossonero - Berlusconi e' sempre rimasto vicino al Milan e questo e' un Milan diverso, che puo' tornare a fare benissimo anche in campo internazionale. Oggi partiamo in attacco con tre ragazzi che fanno 60 anni in tre, '94, un '90 e un '92. E' normale che ci vorra' pazienza. Non capisco perché accostino Allegri alla Roma, ha un contratto con noi, comunque meglio avere un allenatore che piace", ha concluso Galliani.Pazzini? Ha avuto questo inconveniente nel riscaldamento, speriamo sia una cosa di poco conto anche perche' Balotelli in Champions League non puo' giocare, speriamo bene".


    Altre Notizie