Calciomercato.com

  • Galliani choc: 'Ci ho provato per Thiago Alcantara. Kakà? Non arriva'

    Galliani choc: 'Ci ho provato per Thiago Alcantara. Kakà? Non arriva'

    Adriano Galliani si confessa ai microfoni di Sky Sport 24. L'a.d. del Milan parla volentieri di mercato, cominciando da Cassano. "Non ci sono affari in corso con il Genoa, Cassano resta con noi, insieme a Ibra, Pato, Binho, Inzaghi ed El Shaarawy crea un reparto d’attacco molto variegato e complementare. E’ un giocatore che mi piace dai tempi di quel Bari-Inter quando segnò ai nerazzurri, un giocatore dai piedi fatati che mette la palla dove vuole come ieri sera al giovane Boateng.

    Poi il discorso si sposta sul mancato arrivo di Fabregas. "Aveva un costo troppo elevato, ma è un problema generico del calcio italiano, non possiamo competere con i costi che hanno in Spagna. Fabregas non poteva venire da noi per colpa del fatturato”.

    Oggi la Gazzetta dello Sport ha rivelato che fu la mamma si Xavi a far naufragare il passaggio del regista blaugrana al Milan. Anche ai giorni nostri però i rossoneri ci provano per i giovani usciti della Masia. La conferma? Si chiama Thiago Alcantara. "Ho parlato con il suo agente, Branchini, che è qui in vacanza a Forte dei Marmi, però il Barcellona non lo cede. Mi fa piacere che finalmente è uscita fuori la storia di Xavi. Lo aveva praticamente preso a 19 anni, poi la mamma si oppose al trasferimento al Milan, che peccato!".

    Chiusura su Aquilani e Kakà. "Vedremo cosa succederà, al momento siamo a posto cosi, anche se il mercato è aperto fino alle 19 del 31 agosto. Kakà? Sarei felice quanto Gattuso di vederlo nuovamente a Milanello, due anni fa quando si è trasferito a Madrid mi sono commosso. Ma ha dei costi troppo elevati, per venire al Milan dovrebbe tagliarsi lo stipendio molto più di quanto fatto da Fabregas per andare al Barça. Kakà poi dovremmo prenderlo per forza a titolo definitivo, perché se dovessimo prenderlo in prestito quando tornerebbe a Barcellona assumerebbe un’altra fiscalità e il Real Madrid andrebbe a pagarlo di più. Kakà può trasferirsi solo in Spagna, noi per prenderlo dovremmo farlo a titolo definitivo non in prestito. Mi dispiace deludere i tifosi ma l’ipotesi Kakà è impercorribile. Qualcosa però può succedere". Cosa? Galliani non si scopre. Che il vero Mister X non sia mai uscito sui giornali? "Boh, chissà...", la risposta delfica dell'a.d. rossonero.

    Altre Notizie