Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, Galliani: 'Conte no, nessun impegno con Munoz. Tanti italiani? Scelta precisa'

    VIDEO Milan, Galliani: 'Conte no, nessun impegno con Munoz. Tanti italiani? Scelta precisa'

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare gli ultimi 5 acquisti della campagna invernale del Milan, Adriano Galliani è tornato sulle complicate trattative che hanno portato Destro, Bocchetti, Paletta, Suso e Antonelli a vestire la maglia rossonera: "Ci si dimetica di come si sono svolte, conta solo se arriva la firma o meno. In questo caso sono arrivate tutte e cinque. Io divido le trattative in due categorie: quelle che si concludono e quelle che non si concludono".

    TROPPI INFORTUNI - "Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Alcuni li avevamo cercati negli anni precedenti, altri sono state delle idee nate in pochi giorni. Abbiamo voluto questi giocatori anche a causa degli infortunati. Sabato, con la Juve, giocheremo con 10-11 infortunati e due squalificati. Il mercato è stato figlio anche di questo".


    DA CONTE AI TANTI ITALIANI IN SQUADRA - "Conte? Anche Inzaghi è italiano. Verrà a Milanello, credo di si. Abbiamo una decina di giocatori che potrebbero far parte della rosa della nazionale. La volontà era di portare tanti italiani in rosa, non è casuale questa scelta. Ma sarà il presidente Berlusconi, nelle prossime settimane, spiegherà meglio queste nostre scelte".

    DESTRO GOLEADOR - "Siccome penso che un attaccante vada misurato a gol, mi sono accorto che a Roma ha giocato 36 partite facendo 18 gol. Tutte le relazioni su di lui erano buone. Questa estate abbiamo provato a prenderlo, ci siamo riusciti in inverno. Cercavamo un centravanti ed eccolo qui. La foto davanti al citofono? Dovrebbe dare il senso di quanta voglia avevamo di prendere Destro. Ci avevamo già provato in estate ma, il mio amico Sabatini, aveva fatto una richiesta un po' elevata".

    FRA STADIO E CAMPIONATO - "Abbiamo fatto una riunione di tre ore con Barbara Berlusconi sullo stadio. Sarebbe meraviglioso vedere qui lo stadio, tutto rossonero. E' un sogno che speriamo si possa realizzare. Obiettivi? Io continuo a pendare che abbiamo una rosa importantissima. E' difficile pensare dove può arrivare. Nelle prime 7 giornate avevamo una media di 2 punti a partita. Il 14 dicembre eravamo a pari punti con il Napoli. Poi abbiamo perso troppi punti con le piccole".

    CONTRO LA JUVE - "Noi abbiamo vinto più di loro nel mondo, loro hanno vinto di più in Italia. Contenti loro, contenti noi, e tutti vissero felici e contenti. Destro non ci sarà? Al primo fallo fatto, ha preso il giallo. Ne avevamo anche parlato a Roma e anche prima della partita. Diciamo che mi è uscito un turpiloquio. Speriamo che non si sia visto in tv".

    MUNOZ IN BILICO - "Munoz? Era un obiettivo per il mese di luglio, non abbiamo nessun impegno scritto come sanno benissimo gli amici Zamparini e Ferrero, che mi hanno chiamato durante la trattativa".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie