Calciomercato.com

  • Galliani in Brasile, non solo Pato e Robinho: ecco tutte le trattative parallele

    Galliani in Brasile, non solo Pato e Robinho: ecco tutte le trattative parallele

    • Gianluca Minchiotti

    Adriano Galliani, come è noto, è in Brasile. In vacanza e per lavoro. Le trattative più importanti seguite in questi giorni dall'ad rossonero sono naturalmente quelle per le cessioni di Pato al Corinthians e di Robinho al Santos

    Ma non finisce qui, perché un uomo mercato come Galliani, che in questi giorni oltretutto ha anche la compagnia di Mino Raiola, non si ferma mai. E in un periodo in cui il mercato è aperto, nessuna pista va tralasciata.

    E così, volente (perché certi obiettivi interessano) o nolente (perché in Brasile procuratori e dirigenti non perdono l'occasione per tempestare di proposte l'ad del club più titolato al mondo), Galliani in questi giorni ha sul tavolo diversi nomi, da valutare, visionare e, magari, provare a prendere (non necessariamente a gennaio, ma anche in estate). 

    Uno di questi è sicuramente Rhodolfo, difensore del San Paolo, classe 1986. Con l'arrivo di Lucio, il Tricolor Paulista potrebbe anche cedere il centrale a cifre meno importanti rispetto a quelle chieste nell'estate 2011 alla Juventus e nell'ultima sessione di mercato alla Lazio (allora si parlava di 20 milioni di euro, adesso di 7-8 milioni). 

    Un altro nome che interessa ai rossoneri, sempre in casa San Paolo, è il centrocampista classe 1992 Casemiro. In scadenza nel 2016, campione del mondo Under 20 con il Brasile, Casemiro è sul taccuino dei rossoneri da più di un anno, ma piace anche al Napoli, alla Roma e all'Inter.

    E infine, pensando ai 100 migliori giovani del mondo fra i 18 e i 20 anni che il Milan, secondo il suo presidente onorario Silvio Berlusconi, starebbe visionando, ci sono anche i nomi di Doria, difensore centrale del Botafogo classe 1994, e di Victor Andrade, attaccante classe 1995 del Santos. Sul primo è in netto vantaggio la Juventus, sul secondo è arrivata per prima l'Inter, ma chissà che la presenza di Galliani in Brasile possa riaprire i giochi. 

    Altre Notizie