Calciomercato.com

  • Galliani: 'Menez ok. A gennaio si vende'
Galliani: 'Menez ok. A gennaio si vende'

Galliani: 'Menez ok. A gennaio si vende'

A due giorni dalla sfida di campionato contro il Verona, a Milanello parla l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani. Oggi, come ogni venerdì, era presente anche il presidente rossonero Silvio Berlusconi e Galliani si è soffermato con la stampa proprio sulla presenza dell'ex premier: "Il presidente Berlusconi ha ricordato alla squadra la storica difficoltà di questa partita. Gli ha ricordato che a Verona il Milan ha perso due Scudetti. Chi non è giovanissimo ricorda bene sia il '73 che il '90. Sarà una partita difficile e da affrontare in un certo modo, anche per via del passato. Ha parlato a tutti, poi i giocatori sono andati via insieme a Inzaghi e a quel punto abbiamo parlato delle nostre cose".

Su Menez e i giocatori recuperati dai rispettivi infortuni: "Menez ha fatto tutto l'allenamento oggi. Per la prima volta, tocchiamo ferro, ho visto 27 giocatori su 28 allenarsi. C'era fuori solo Montolivo: è la prima volta che succede in questa stagione. In passato ci succedeva solo alla vigilia delle finali di Champions League, quando improvvisamente stavano tutti bene. Oggi tutti e 27 in gruppo, quindi è molto positivo"

Sulle storiche sconfitte a Verona: "Stamattina ho parlato di Verona '90 con Arrigo Sacchi. Quell'anno eravamo a un passo dal vincere lo Scudetto, la Champions e la Coppa Italia. Vincemmo faticosamente la finale di Coppa Campioni, perdemmo in volata il campionato e perdemmo la finale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus. Ma si tratta comunque di annate fantastiche".

Sull'ambiente: "La cosa veramente fantastica di quest'anno è la coesione che c'è tra di noi".

Sul mercato di gennaio: "Abbiamo tanti giocatori. Casomai venderemo".
 

Altre Notizie