Calciomercato.com

  • Galliani: 'Bacca resta. Conte? C'è Mihajlovic. Balo può restare, su Zapata..'

    Galliani: 'Bacca resta. Conte? C'è Mihajlovic. Balo può restare, su Zapata..'

    Adriano Galliani, ds del Milan, ha parlato in Lega Calcio di tanti argomenti, tra cui il proseguo della stagione dei rossoneri e il mercato. Ecco le sue parole:

    SULLE PROSSIME PARTITE - "Io ho più timore delle squadre che ci seguono di quelle che ci precedono. Tanto è vero che in questo 2016 abbiamo battuto Inter e Fiorentina e pareggiato con Roma e Napoli. Abbiamo perso in casa con il Bologna e pareggiato con Udinese e Empoli. Dobbiamo far bene con quelle dietro. Se ci fosse un mini-playoff tra le prime sei, forse saremmo in testa avendo fatto 8 punti in quattro partite con le squadre che ci precedono".

    SU LEGA E THOHIR - "Non parlo delle cose dell'Inter. Per quanto riguarda la Lega arriverà il presidente e commenterà lui. Posso confermare che è stato trovato l'accordo per la spartizione dei diritti tv con 18 favorevoli su 20 e contrari Palermo e Chievo. Con il presidente Thohir abbiamo parlato, lo trovo molto in gamba".

    SU BERLUSCONI -  "Io non c'ero, come posso commentare? Non so cosa possa aver detto, sono stato impegnato tutto il giorno in Lega".

    SU CONTE AL CHELSEA -  "Sinisa ha un contratto fino al 30 giugno del 2017. Oggi mi state facendo domande astratte. Potete chiedermi di Infantino, a cui faccio i complimenti".

    SU INFANTINO - "La federazione italiana è associata alla Fifa, quindi complimenti a Gianni Infantino perchè avrà tanto da lavorare. Se può aiutare a far 'contare' di più l'Italia? Io vedo molto difficile che il presidente svizzero della Fifa con genitori italiani possa intervenire sugli arbitri Uefa, dove tra l'altro il capo degli arbitri è il signor Collina. Non so se questa sera sono io strano o le domande, credo più la seconda".

    SUL MERCATO - "C'è aperto solo quello degli Stati Uniti. Si è chiuso il rumeno lunedì, ora si è chiusa la Cina. Rinnovi? Non li diciamo".

    SU BALOTELLI -  "Se resta? Perchè no? Dipenderà da tante cose, dal Liverpool. In estate parleremo. Nessuno partirà per la Cina. A metà giugno riapre, prima del nostro mercato. Ripartirà la telenovela Luiz Adriano? Non lo so. Certo, se mi avessero detto tanti anni fa che avremmo dato o trattato dei giocatori con i mercati cinesi e statunitensi".

    SU BACCA - "Non è mai arrivata un'offerta scritta di un club. Per me un'offerta è quello, non quando arriva un'agente che dice che il tale club è pronto a offrire la tale somma. Per Bacca c'erano cose scritte da intermediari, per me quella non è un'offerta".

    SULLE SQUADRE IN EUROPA - "Hanno trovato delle squadre come Tottenham e Villarreal che stanno facendo molto bene nei loro rispettivi campionati. E' un grande peccato perchè adesso le inglesi hanno tre squadre in Europa League e noi soltanto la Lazio. Temo che il sorpasso non avverrà più".

    SUL PREGIO DEL MILAN -  "La compattezza del gruppo e la vicinanza che hanno tutti i giocatori nei confronti dell'allenatore. E' un gruppo unito e coeso con il proprio allenatore, però ora arrivano le partite che io considero difficili. Io il calendario lo vedo alla rovescia e i risultati dimostrano che ho ragione, perchè se no non avremmo fatto due punti con Bologna, Udinese e Empoli".

    SULLO STADIO - "Non mi occupo di queste vicende".

    SUL MERCATO - "E' presto, però ne parleremo".


    i
    Galliani parla in Lega del futuro della... di calciomercatocom
    Galliani parla in Lega del futuro mercato del... di calciomercatocom

    Altre Notizie