Calciomercato.com

  • Galliani: 'Kakà difficile'; Marotta: 'Van Persie no'; De Laurentiis vs Jovetic

    Galliani: 'Kakà difficile'; Marotta: 'Van Persie no'; De Laurentiis vs Jovetic

    Il sorteggio dei calendari della Serie A 2012-13, trasmesso in dietta da Sky, è anche l'occasione, per i dirigenti, di parlare di mercato.

     
    Adriano Galliani, ad Milan: "Kakà? Difficile, molto difficile. E' molto difficile. E' una trattativa tutta da fare, ci sono mille cose che possono renderla impossibile. Difficoltà? Come sempre sono i soldi. Alcuni ingaggi non sono alla portata del Milan, poi in Spagna c'è una fiscalità diversa. La legge è cambiata ma per il futuro, i vecchi contratti invece restano come sono. Damiao? Fanno cinque gol in Brasile e costano cifre iperboliche. La maglia numero 22 ancora libera? Quel numero è rimasto lì. Per il momento lo lasciamo libero. Yanga Mbiwa? E' sempre una questione di soldi. Dobbiamo vedere con il Montpellier". 
     
    Beppe Marotta, ad Juventus: "Van Persie? Il top player non è solo quello che si porta l'etichetta con il prezzo attaccato, ma è uno che rappresenta un valore assoluito. Nella Juve ce ne sono tanti. L'Arsenal ha deciso di non privarsene, difficile pensare di intavolare una trattativa. Jovetic incedibile? Mai azzardati a trattarlo, la posizione della Fiorentina è legittima. Pogba? Procederemo velocissimamente alle visite mediche e definiremo la situazione contrattuale. Destro? Spesso ci avvicinano giocatori importanti, ma noi non abbiamo portato avanti nessuna trattativa perchè il giocatore era ormai avviato verso Roma. Ci siamo limitati ad osservare la situazione ed alla fine la Roma ha fatto un bell'affare".
     
    Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli: "Mi è piaciuto molto il discorso fatto da Marotta che si basa su un discorso di squadra. Nel calcio ci sono i cosiddetti top player creati dai media ma in realtà si dovrebbe sempre puntare su tutta la squadra come si fa nel rugby. Jovetic per l'anno prossimo? Jovetic è interessato moltissimo al denaro, quindi credo che il suo futuro possa essere in Inghilterra. Cavani sotto shock? I napoletani non devono avere paura. Capita anche a Torino, dove Vucinic è stato scippato no? Cavani resta". 
     
    Pasquale Sensibile, ds Sampdoria: "Antonio Cassano? Non è un'operazione fattibile, Garrone è stato molto chiaro. Cassano l'abbiamo sentito, lui ha detto che un giorno vorrebbetornare, ma per ora non c'è questa possibilità. Poli alla Juve? S'è aggregato alla squadra 48 ore fa, c'è l'interesse ma è ancora tutto da costruire".
     
    Daniele Pradè, ds Fiorentina: "Jovetic? Le dichiarazioni di Della Valle sono stata musica per le nostre orecchie. Oggi il nostro presidente ha ribadito che Jovetic sarà il perno del nostro progetto per il futuro. Siamo una squadra che sta ripartendo con giocatori di qualità che vuole tornare al livello delle grandi".
     
    Claudio Lotito, presidente Lazio: "Arriva un centravanti? Non ci fossilizziamo sui nomi. Vogliamo allestire una squadra con importanti potenzialità. I nomi servono a poco, servono le prestazioni sul campo. Questo sarà un campionato molto difficile, ci sono tante squadre agguerrite. L'obiettivo di questo sistema calcio è valorizzare i giovani". 
     
    Daniele Delli Carri, ds Pescara: "C'è un grande interesse per Jonathas e Weiss, siamo a buon punto per il loro arrivo. Jonathas è un attaccante molto forte, Weiss invece è un esterno di centrocampo che può giocare sia a destra che a sinistra. Sono due ragazzi dell'89 molto interessanti, che possono ancora crescere molto. Quintero è un ragazzo di talento, bisognerà provarlo nel ruolo di Verratti perché ritengo che abbia le qualità per giocare in quel ruolo".
     

    Altre Notizie