Calciomercato.com

  • Galliani: rinviate Milan-Napoli. La neve seppellisce di ridicolo la serie A

    Galliani: rinviate Milan-Napoli. La neve seppellisce di ridicolo la serie A

    • Xavier Jacobelli - Direttore www.quotidiano.net

    Bollettino meteo alla mano, Adriano Galliani ha chiesto alla Lega il rinvio di Milan-Napoli, in programma domenica sera a San Siro, "perchè su Milano si annunciano proibitive condizioni atmosferiche. Le peggiori da 27 anni a questa parte". Bravo. Ma la solerzia dell'ex presidente della Lega nonchè uomo forte dei Campioni d'Italia sarebbe stata degna di miglior causa.  Per non suonare né sospetta né improvvida.

    Quelli che sono abituati a pensar male, anche se a pensar male si fa peccato, insinuano che mai neve e ghiaccio sono state tanto provvidenziali, considerata l'emergenza infortuni che assilla Allegri e considerato che, se ieri sera a Parma non ha giocato la Juve, il Milan pensa sia giusto non giocare domenica.


    Lungi da noi eseguire esercizi di dietrologia. Non ci piacciono, sono deleteri, sono sterili.  C'è però una domanda da porre a Galliani, così come ai colleghi che periodicamente si riuniscono in via Rosellini per dissertare di spartizione dei diritti tv e per non trovarsi mai d'accordo su nient'altro, ivi compreso il nome del nuovo presidente di Lega che da mesi non riescono a nominare il successore del dimissionario Beretta.

    Poichè le previsioni del tempo non vengono formulate cinque ore prima che nevichi, ma con giorni e giorni di anticipo, è possibile che nessuno in Lega abbia pensato quanto fosse delirante programmare un turno infrasettimanale per il 31 gennaio e il 1° febbraio, per giunta in notturna? Ma che cosa ci stanno a fare in Lega? Ma dov'è Beretta o chi per lui? Ma dove vivono? Ma conoscono lo sprezzo del ridicolo? No, non lo conoscono.


    Altre Notizie