Calciomercato.com

  • VIDEO Galliani: 'Vi svelo l'affare Bonaventura'

    VIDEO Galliani: 'Vi svelo l'affare Bonaventura'

    L'amministratore del Milan Adriano Galliani ha parlato alla stampa dopo la premiazione della prima tappa del Milan Charity Golf Tour. Grande risalto al colpo Bonaventura, arrivato in chiusura di calciomercato, e alla prossima gare di campionato contro il Parma: "Non carichiamo di pressione Pippo. A Parma si va in campo in undici e Pippo saprà scegliere la formazione migliore. Adesso abbiamo otto giocatori impegnati con le nazionali. L'ultimo a rientrare sarà Honda e il nostro allenatore dovrà valutare in che condizioni torneranno a Milanello per poi decidere, come sempre, per il meglio. Non ho visto Donadoni. Lui è una gloria del Milan, è un grande allenatore che ha fatto molto bene con la Nazionale e con i club ma la nostra scelta è andata dritta su Inzaghi".

    SU BONAVENTURA - Galliani poi prosegue parlando proprio dell'esterno arrivato dall'Atalanta, Jack Bonaventura: "È vero che Pippo mi ha parlato molto bene di lui, dice che è molto eclettico e che può far bene. Vincendo a Parma arriveremmo alla partita con la Juventus con sei punti in vetta alla classifica e sarebbe un bel viatico. Il Milan, negli anni scorsi, ci metteva un po' a fare punti. 4-2 fantasia? Non parlo di moduli, Pippo sta giocando con il 4-3-3 che non è un dogma e avete visto con la Lazio che ha cambiato schieramento a gara in corso. Pippo è stato un grande giocatore, conosce bene il calcio ed i suoi giocatori e valuterà bene cosa fare. Saprà sfruttare al meglio le risorse che la società gli ha messo a disposizione. Per Bonaventura non ci sono polemiche, nessuno ha detto niente di male. Ha ragione Ausilio. Noi stavamo prendendo Biabiany e non potevamo prendere sia lui che Bonaventura. Noi siamo andati su Jack quando è saltato Biabiany-Zaccardo. Akutteh l'ho seguito tanto, lo conosco, è un '99 e lo seguiremo e cercheremo di dare il nostro apporto. Meno male che si è svegliato, lo abbiamo monitorato e gli daremo tutta l'assistenza che servirà ed è stata una cosa che mi ha colpito molto".

    SULLA NAZIONALE E SU BERLUSCONI - "La Nazionale di Conte l'ho vista l'altra sera, Antonio è un grande allenatore che sa motivare molto i suoi giocatori e lo si è visto con la Juve ma anche prima. È un martello e riuscirà a fare grandi risultati con la Nazionale. Lotito? Non so che fastidio dia. Anche questa mi sembra una polemica pretestuosa. Il presidente Berlusconi ha promesso a tutti che, compatibilmente con gli impegni, verrà tutti i venerdì a Milanello. Allegri, con cui ho un rapporto buonissimo, è un furbacchione. Max è un amico e gli auguro tutte le fortune del mondo per 36 partite all'anno. Succede di rimanere fuori dalle coppe Europee. Abbiamo fatto 13 volte la Champions e due volte l'Europa League. È successo più volte ai nostri competitor e speriamo che a noi non succeda più".
     

    Altre Notizie