Calciomercato.com

  • Galliani vs fair play finanziario, 2° round

    Galliani vs fair play finanziario, 2° round

    A margine della riunione odierna in Lega Calcio, l'ad del Milan Adriano Galliani è ritornato per la seconda volta nel giro di 24 ore sul tema del fair play finanziario e degli effetti che potrebbe avere sul calcio italiano.

    "Fino a oggi Moratti e Berlusconi hanno contribuito con le loro risorse personali a incrementare le spese dei club e hanno portato nel 2007 e nel 2010 in vetta all'Europa l'Inter e il Milan - ha spiegato Galliani -. Temo che se non potranno mettere questi soldi, risultati simili non si ripeteranno. Il fair play peggiorerà la situazione".

    "Il fair play finanziario non c'entra nulla con i debiti. Il Real fattura 450 milioni di euro e ne può spendere 450, il Milan ne fattura 220 e ne può spendere 220. Il Real e il Barcellona non hanno la mutualità nei diritti televisivi. Vendono e si tengono il 100% e questo vale 50 milioni di euro. La competizione è europea e naturalmente le regole fiscali e dei ricavi di paese in paese alterano la competizione. Se guardiamo le semifinaliste di Champions scopriamo che il Real è primo come fatturato, il Barcellona è secondo, il Manchester United terzo", ha concluso l'ad rossonero.

    Altre Notizie