Calciomercato.com

  • Gandini:| 'Milan in ritiro a Dubai'

    Gandini:| 'Milan in ritiro a Dubai'

    A Radio Sportiva Umberto Gandini, responsabile organizzativo del Milan, fa il punto sui rossoneri il giorno dopo Milan Barcellona 2-3 che ha consegnato il primo posto nel girone agli spagnoli.

    SULLA SCONFITTA ONOREVOLE. "E´ sempre difficile commentare il peso di una sconfitta. Ci siamo affrontati ad armi pari ma ci sono ancora delle differenze, per fortuna non era una gara decisiva per la qualificazione ed aveva un significato relativo. Direi che abbiamo onorato l´impegno al massimo e forse con maggiore fortuna avremmo pareggiato la partita".

    SU COSA MANCA AL MILAN. "Non abbiamo scoperto ieri il gioco del Barcellona, forse solo il Madrid di questi tempi li può mettere in difficoltà. Oggi come oggi le due spagnole sono sopra le altre; il Barça fa sempre tagli continui, muove benissimo i giocatori tra le linee e fa una quantità di movimento senza palla esagerato. Stargli dietro è un bel problema..."


    SULLE SCELTE DI ALLEGRI E ROBINHO. "Avendo la possibilità di contare su giocatori di grande classe e potenziale offensivo, l´attacco del Milan è sempre ben messo. Ibrahimovic Robinho è un duo dettato da lavoro in settimana, pensando di sfruttare un Pato motivato e decisivo a gara in corsa come dimostrato a Firenze".

    SU MILAN-BARCA RAPPORTI MERCATO. "Noi abbiamo la fortuna di avere grandi rapporti di stima con tutte le grandi squadre europee perché ci incrociamo da anni nelle competizioni e con gli stessi dirigenti, avendo conservato lo stesso gruppo di lavoro che adesso unisce grande esperienza ed un alone di mobilità per la lunga militanza in Champions. Con Rosell e i suoi abbiamo un rapporto ottimo, loro ci hanno detto che a San Siro con il Milan si sentono ben voluti".

    SU RITIRO A DUBAI. "Stiamo definendo i dettagli di un ritiro invernale, che faremo sicuraemnte anche quest´anno. Andremo di nuovo a Dubai grazie anche al rapporto con lo sponsor Emirates, intendiamo stare lì fino a dopo capodannp. C´è in programma di giocare una partita prima di rientrare a Milano per la ripresa del campionato, dovrebbe essere annunciato in questi giorni l´avversario... vi anticipo che si tratta di una prestigiosa squadra europea che chiuderà la nostra preparazione invernale".


    Altre Notizie