Calciomercato.com

  • Ganz, il gol dopo la Champions! Il più piccolo degli Insigne stende la Juve

    Ganz, il gol dopo la Champions! Il più piccolo degli Insigne stende la Juve

    • M.G.

     

    Stavolta il nostro focus sul mondo della Primavera è centrato sull'andata degli ottavi di finale di Tim Cup. Tante le sfide affascinanti in programma e gli argomenti di discussione. La coppa, per esempio, è servita al Milan di Dolcetti a dimenticare le delusioni recenti in campionato. Il 2-0 rifilato al Novara ipoteca il passaggio del turno e rilancia le ambizioni dei rossoneri. Grande protagonista Simone Ganz, rientrato al volo dalla trasferta in Bielorussia con la prima squadra (dove ha esordito in Champions League) e subito decisivo. Sua la rete che ha sbloccato l'incontro, mentre il raddoppio porta la firma di Andrea Petagna, centravanti classe '95 da tenere d'occhio.
     
    Se il Milan ride, l'Inter avrebbe fatto volentieri a meno di questo impegno infra-settimanale. Infatti i nerazzurri non solo non vanno aldilà di uno scialbo 0-0 interno con la Fiorentina, ma perdono pure per infortunio Samuele Longo, vero trascinatore della squadra di Stramaccioni in campionato. A reti bianche anche la sfida tra Palermo e Lazio, con la squadra capitolina che resiste buona parte del secondo tempo in 10 uomini.
     
    Di gol se ne sono visti tanti invece a Torino, ma tutti a una porta sola. Il Genoa infatti ha letteralmente spupazzato i granata. Il punteggio è da brividi: 7-0! Tra i rossoblu segnaliamo un giocatore in particolare: Said Ahmed Said, ex Inter, autore di una tripletta ieri. La Roma passa a Parma in rimonta: Piscitella e Leonardi ribaltano il gol su rigore di Fabio Nunes.
     
    Il match più spettacolare si è giocato però a Napoli, tra i campani e la Juventus. Un classico. Bianconeri due volte in vantaggio con Lanini e Ruggiero, partenopei bravi a raddrizzare la gara con Scielzo e Signorelli. Poi nel finale spunta Roberto Insigne, fratello del Lorenzo in prestito a Pescara, che beffa la Vecchia Signora e regala il successo al Napoli. In attesa del ritorno, naturalmente. Completano il tabellone Padova-Varese 2-1 e Cagliari-Atalanta 1-1

    Altre Notizie