Calciomercato.com

  • Ganz regala il derby Primavera al Milan

    Ganz regala il derby Primavera al Milan

    Il Milan si aggiudica il derby Primavera e scavalca l'Inter in classifica. Buona prestazione dei ragazzi di Mister Aldo Dolcetti che, dopo aver terminato il primo tempo sullo 0-0, hanno sbloccato il match al 21' della seconda frazione di gioco grazie a Simone Andrea Ganz, che riceve un bel cross da Pedone e scarica in rete.
    (AcMilan.com)


    Sorride al Milan il tanto atteso derby dell'11a giornata di ritorno. Dopo un 1° tempo molto tattico con diverse occasioni per parte, nella ripresa è un guizzo di Ganz al 65' a regalare i tre punti ai rossoneri, grazie ai quali i ragazzi di Dolcetti superano quelli di Bernazzani, conquistando cosi' momentaneamente il secondo posto in classfica -utile per l'accesso diretto alle finali scudetto- a sole due giornate dal termine del campionato. Dopo questa sconfitta, si complicano le cose per la Primavera nerazzurra, che in caso di terzo posto, sarebbe costretta a disputare i play off per accedere alle final eight in programma il prossimo giugno.

    PRIMO TEMPO - Come nel turno precedente contro il Modena, anche quest'oggi Daniele Bernazzani si affida ad una squadra votata all'attacco e di fronte agli occhi interessati in tribuna della signora Bedy Moratti e del dottor Ernesto Paolillo,  si schiera con Di Gennaro in porta, Bandini-Alborno esterni bassi, coppia centrale formata da Pasa e Spendlhofer; Mbaye, Tassi e Olsen a fare muro davanti alla difesa; Belloni, Forte (al rientro quest'oggi da titolare) e Garritano in attacco.  Il primo squillo della gara arriva al 4' ed è di marca  rossonera: Petagna prende palla, si gira e prova il gran tiro dalla distanza; la palla sfila oltre la traversa.  Sei minuti più tardi (10') il Milan ci prova ancora con Ganz da fuori area, ma il suo tentativo esce di un soffio alla destra di Di Gennaro.  Al 30' tegola in casa Inter: Tassi, toccato duro da Petagna è costretto ad abbandodare il campo; al suo posto Gabbianelli. L'uscita del centroampista bresciano costringe Bernazzani a cambiare modulo tattico: si passa al consueto 4-2-3-1 con Mbaye e Olsen sulla mediana. Al 48' l'occasione più clamorosa del match è sui piedi di Belloni: tutto solo s'invola in contropiede, ma a tu per tu con Gabriel si fa ipnotizzare dal numero uno brasiliano. Dopo 3' di recupero termina il primo tempo, Inter-Milan 0-0.

    SECONDO TEMPO - Dopo 6' della ripresa altro cambio obbligato in casa Inter: Alborno ha la peggio in uno scontro di gioco, al suo posto dentro Ferrara.  Al 58' chance per i nerazzurri; Belloni fa fuori Pinato e calcia in porta; Rafael blocca senza troppe difficoltà. Ma al 65' il Milan passa in vantaggio; Pedone dalla destra mette dentro un cross teso a centro area sul quale si avventa Ganz, che anticipa Di Gennaro sbloccando cosi' la partita. Ma i nerazzurri possono recriminare all'88': Splendhofer segna il gol del pareggio, l'arbitro vede una carica su Rafael (inesistente) e nega la gioia al difensore austriaco. I ragazzi di Bernazzani non ci stanno e al 91' sfiorano l'1-1: tiro cross da posizione defilata sulla destra di Bocar e Mbaye manca per un soffio la deviazione vincente. Al 94' episodio dubbio in area di rigore rossonera: Splendlhofer viene travolto da Lucarini; il direttore di gara lascia correre. Dopo 5' di recupero termina la gara. Il Milan espugna il "Facchetti" e scavalca i nerazzurri in classifica complicando notevolmente il prosieguo della stagione.

    INTER-MILAN 0-1
    65'Ganz

    INTER (4-3-3): 1 Di Gennaro; 2 Bandini, 4 Spendlhofer, 5 Pasa, 3 Alborno (56' Ferrara); 6 Mbaye, 8 Tassi (30' Gabbianelli), 10 Olsen; 7 Belloni (77' Bocar), 9 Forte, 11 Garritano.
    A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Zaro, 14 Paramatti, 16 Palazzi, 18 Pedrabissi, 19 Terrani, 20 Bocar, 21 Smug.
    Allenatore: Daniele Bernazzani

    MILAN (4-3-1-2): 1 Rafael; 2 Ferretti, 4 Lucarini, 6 Pacifico, 3 Pinato; 7 Pedone (88' Spagnoli), 8 Cristante, 5 Bastone (91' Piccinocchi); 10 Lora; 11 Ganz (78' Tamas), 9 Petagna.
    A disposizione: 12 Andrenacci, 16 Iotti, 17 Aniekan, 18 Henty, 19 Rondanini, 20 De Feo, 21 Bortoli, 22 Claveria, 23 Speranza.

    Allenatore: Aldo Dolcetti

    Arbitro: Sig. Lorenzo Illuzzi (sezione arbitrale di Molfetta)

    Note. Ammoniti: 29' Lora, 42' Pinato, 43' Mbaye, 75' Ferretti     Tempi di recupero: 3' pt, 5' st


    Altre Notizie