Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Garcia: 'Allegri? Non c'è bisogno di lui per motivarci. De Sanctis resta, Castan torna presto'

    VIDEO Roma, Garcia: 'Allegri? Non c'è bisogno di lui per motivarci. De Sanctis resta, Castan torna presto'

    Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo di domani a Bergamo contro l'Atalanta: "E’ normale dopo una sosta avere qualche giocatore che torna infortunato dalle nazionale. Gli africani hanno avuto il tempo giusto per recuperare e quindi sono pronti per Bergamo. Domani con l’Atalanta è una gara importantissima, siamo tutti concentrati su questa sfida. Continuo a ribadire che la nostra ambizione è quella di vincere lo scudetto. Abbiamo delle gare importanti fino a prima di Natale. La più importante è sempre quella del giorno dopo. Ho detto ai giocatori che giocheremo sette finali a partire da quella di domani.

    Castan? Siamo tutti con Leo, dopo questo intervento sarà di nuovo in grado di tornare ai livelli di prima. Dobbiamo lasciarlo tranquillo. Non sono un medico, non so quando tornerà. E’ un grande campione, un guerriero.

    Domani giocherà De Sanctis. E’ un bonus per noi avere un portiere così. Tiene tutti svegli, parlando molto con i giocatori. Lui è un portiere molto importante per la società, non solo per questa stagione. Abbiamo recuperato alcuni giocatori come Astori, Borriello. Purtroppo abbiamo perso Yanga-Mbiwa per l’infortunio in nazionale.

    Tutti i club che fanno tante gare hanno problemi. Noi siamo in discesa con questa situazione. Maicon sta migliorando, per il momento non è convocato per domani ma speriamo torni al meglio. In difesa siamo costretti a far giocare sempre gli stessi. Abbiamo la seconda difesa in campionato, considerando che abbiamo preso gol su due rigori inesistenti e uno su una rete in fuorigioco. Sui tanti infortuni c’è stata sfortuna, al momento non mi sembra ci sia una particolarità precisa. E’ un circolo vizioso, quando mancano gli altri giocano gli stessi e aumenta la loro probabilità di infortunio. La situazione sta migliorando, sono fiducioso.

    Le parole di Allegri? Non abbiamo bisogno di dichiarazioni esterne per farci avere le giuste motivazioni e la giusta determinazione a scendere in campo e dare il massimo. La cura dei denti? Si stiamo affrontando la prevenzione e la cura su questo piano. Su tutti i punti dobbiamo dare ai giocatori la possibilità di essere sani al 100%.


    Un difensore per sostituire Castan? Valuteremo con Walter Sabatini, lui sta lavorando ma non solo per la difesa centrale. E’ sempre sveglio per poter rispondere a una necessità. Lo fa molto bene e io sono contento del suo lavoro. Sono contento della mia rosa, non perdo tempo per queste cose. Vedremo se manderemo qualche giocatore in prestito per farlo crescere. Inoltre ci sarà la coppa d’Africa, sappiamo che a gennaio avremo due giocatori importanti in meno come Gervinho e Keita".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie