Calciomercato.com

  • Garrone dona un milione di euro alla Val Polcevera

    Garrone dona un milione di euro alla Val Polcevera

    • Lorenzo Montaldo
    L'emergenza causata dal crollo del Ponte Morandi ha avuto ripercussioni non solo nell'area limitrofa al viadotto, ma anche più in generale sull'intera città di Genova. Una delle zone maggiormente interessate è la Val Polcevera, che si estende dalla zona di Rivarolo sino ad arrivare a Pontedecimo e nei comuni dell'entroterra ligure. La Val Polcevera però è anche il cuore pulsante dell'attività della ERG, gruppo industriale di proprietà della famiglia Garrone, da sempre legata al capoluogo ligure e alla Sampdoria.

    La compagnia, storico sponsor del club blucerchiato, ha festeggiato gli 80 anni di attività e nel corso delle celebrazioni a Palazzo Ducale c'è stato anche spazio per la beneficenza. L'ex patron doriano Edoardo Garrone ha consegnato al sindaco di Genova Marco Bucci una busta contenente un assegno da un milione di euro, da destinare a progetti di riqualificazione e sviluppo sostenibile della Val Polcevera, rimasta duramente colpita dal punto di vista economico dopo il crollo di Ponte Morandi.

    "La Valpolcevera è la casa della ERG", ha puntualizzato Garrone, prima di tranquillizzare la platea: "Non abbiamo in programma l’abbandono di Genova, ma saremo attenti osservatori del Paese. Il dramma del ponte Morandi non è certo un motivo che potrebbe farci cambiare idea, la cosa più importante è vedere come andrà il Paese nei prossimi anni. Spesso le aziende cambiano sede non da una città all’altra, ma da un Paese all’altro: se le prospettive non sono di stabilità, da questo punto di vista saremo osservatori attenti". Erg inoltre ha donato quasi 3.000 euro ad ogni dipendente: una parte sarà in azioni (80 ad ognuno, il prezzo nei giorni scorsi era di 17,35 euro ad azione, l'importo stimato è di circa 1.400 euro per ogni lavoratore) a cui va aggiunto un riconoscimento straordinario di 1.500 euro.
     

    Altre Notizie