Calciomercato.com

  • Gasperini: 'Fino al 60' ha giocato solo l'Atalanta, rosso da polli'

    Gasperini: 'Fino al 60' ha giocato solo l'Atalanta, rosso da polli'

    Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa dopo il pari contro la Roma.

    Come si spiega il secondo tempo?
    “E’ difficile da spiegare. Alcuni gol mancati erano facili, poteva segnarli chiunque. Abbiamo avuto tante occasioni per vincere la partita. Globalmente è una partita dove usciamo con 4 punti in due partite con la Roma”.

    Sulla classifica
    “Siamo comunque terzi e manteniamo un vantaggio sulle inseguitrici. Oggi dovevamo chiuderla prima per come l’avevamo impostata. Ci sarà da riflettere molto perché alcune prestazioni sono state notevoli, ma abbiamo bisogno di tutti”.

    Come mai ha sostituito Malinovskyi?
    “Era affaticato, incominciavamo ad avere un po’ di buchi in mezzo e dovevamo alzare la statura. Un uomo fresco in quella posizione ci serviva, ma Pasalic non è stato un buon cambio”

    Sugli errori sotto porta
    "Quella che sbaglia lui è stata clamorosa. Non c’era la gamba giusta e la concentrazione. Dispiace perché spesso i cambi sono determinanti. L’espulsione di Gosens è da polli, abbiamo messo del nostro nel pareggio”.

    La squadra ha sentito la pressione della classifica?
    “La squadra ha giocato bene e creato tantissimo e anche in dieci ha tenuto e difeso. Tante prestazioni sono state di assoluto valore. Non si può generalizzare, ma abbiamo bisogno di tutti quelli in campo. Sennò è complicato”

    L’espulsione ha inciso così tanto?
    “Fino a che non siamo rimasti in dieci non ho visto un tiro in porta della Roma. Dopo sono diventati più pericolosi. A quel punto era importante portare a casa un buon punto. In 70 minuti ho visto poche difficoltà per l’Atalanta”

    Altre Notizie