Calciomercato.com

  • Genoa, Gasperini: 'Felice se un mio giocatore va in Nazionale'

    Genoa, Gasperini: 'Felice se un mio giocatore va in Nazionale'

    Gian Piero Gasperini questa sera era ospite alla trasmissione Il Derby del Lunedì, su Telenord, presente anche Xavier Jacobelli, direttore editoriale di Calciomercato.com.

    Sul campionato: "Noi vogliamo fare di tutto per le posizioni alte della classifica e di approfittare qualche passo falso delle squadre che ci sono davanti. Abbiamo due gare in casa più il recupero col Parma: dobbiamo dare il massimo in tutte. Con l'Udinese è la prima opportunità che abbiamo: è una squadra forte che si è ripresa di recente da un periodo non facile. Quest'anno abbiamo costruito la nostra posizione di classifica conquistando soprattutto punti fuori casa. Bertolacci? Ha già dato segnali positivi durante la scorsa stagione. Ha avuto una evoluzione importante. E' attrezzato per giocare entrambe le fasi".

    Sulla Nazionale e le polemiche sugli infortuni (proprio Bertolacci, infortunato, è tornato a casa): "Se i giocatori vanno in Nazionale sono contento. Vuol dire che è un riconoscimento e un premio per tutti noi e per il nostro lavoro". 

    Su Niang: "E' un giocatore molto giovane, ha solo 20 anni, ma non credo che in Europa ci sia un suo coetaneo con le sue qualità. Deve giocare da centravanti moderno: non deve essere statico, ma avere grande mobilità come già sa fare. Deve essere anche duttile e se serve giocare anche come attaccante esterno".

    Altre Notizie