Calciomercato.com

  • Gasperini torna al Genoa: 'Mai trattato con la Samp' VIDEO

    Gasperini torna al Genoa: 'Mai trattato con la Samp' VIDEO

    Gian Piero Gasperini è tornato a casa. Il 'nuovo' tecnico del Genoa ha dichiarato: "E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho allenato qui a Pegli, ma per me è un po' come un ritorno a casa. L'affiatamento con il presidente Preziosi si recupera e io ho avvertito in lui l'esigenza di fare bene. Sono passati tre anni, due campionati, c'è un'altra situazione e questo mi dà uno stimolo incredibile. Nei miei confronti c'e' sempre stato affetto e stima e ringrazio i tifosi per la splendida accoglienza. Il Genoa mi è mancato molto e ho ricevuto messaggi da parecchi di giocatori, colgo l'occasione per ringraziare tutti". 

    "Inter e Palermo? Tutte le esperienze ti lasciano qualcosa di importante, anche quelle non andate bene. Sinceramente non sto facendo calcoli, ma c'è un bel po' di sentimento dentro. Qui c'è pubblico, una bella squadra e un bello stadio. Ora però sono una lavagna pulita, rispetto a due campionati fa non ritrovo un giocatore del passato e ai nuovi devo fargli capire cos'è il Genoa". 

    "Siamo un po' in ritardo, ci sono ancora giocatori da conoscere e cose da scoprire e subito affrontiamo il Catania. Dobbiamo accelerare e sperare di partire bene subito in attesa della sosta. Ma siamo in tanti, troppi e questo non è nel mio costume: non voglio correre il rischio che quando gioca uno rimpiangiamo l'altro. Ne giocano 11 e 19 restano fuori. Ora dobbiamo essere una squadra, ma abbiamo una rosa importante e io voglio avere la stessa spensieratezza di quando, anni fa, sono arrivato dal Crotone". 

    "Spero per Gilardino e per noi che il Genoa gli permetta di fare un grande campionato e lo aiuti a raggiungere l'obiettivo dei Mondiali. E' un giocatore solido e determinato, che è partito molto bene. Non c'è mai stata una trattativa per andare alla Sampdpria, solo un apprezzamento da parte di entrambi".

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie