Calciomercato.com

  • Milan, Gattuso torna ad allenarsi con il gruppo!

    Milan, Gattuso torna ad allenarsi con il gruppo!

    Pato, Nesta e...Gattuso con il gruppo, oggi a Milanello. Lavoro aerobico e lavoro con la palla. Rino appare fisicamente in buone condizioni, sul campo centrale di Milanello. E' presto, e poco opportuno, parlare di tempi di recupero, ma la sua presenza in campo è comunque un segnale incoraggiante.

    L’allenamento pomeridiano è iniziato alle 15.00 sul campo centrale del Centro Sportivo rossonero ed è iniziato con un breve discorso tenuto da Mister Allegri. Alla seduta pomeridiana di oggi hanno partecipato tutti i giocatori presenti a Milanello: Bonera Antonini, Ambrosini, Mexes, Nesta, Gattuso, Emanuelson, Boateng, Pato, Robinho, Inzaghi e Ferreira (aggregato dalla Primavera). Oltre a Rino Gattuso oggi in campo anche Philippe Mexes che ha lavorato per tutta la giornata con la squadra, indossando però un tutore per proteggere la mano sinistra.

    Alle 15.10 la squadra ha iniziato a svolgere un lavoro aerobico seguito da scatti sui 50 mt. Poi i rossoneri hanno proseguito con 20 minuti di possesso palla sul campo ridotto delimitato dai coni, ma senza portieri. A questo punto si è aggiunto al gruppo anche Clarence Seedorf.
    Dopo questa fase ecco un’esercitazione tattica della durata di 20 minuti: attacco contro difesa con Abbiati a presidiare l’unica porta sfruttata.
    In conclusione una partitella vera e propria 8 contro 8 alla quale hanno partecipato anche i Mister Allegri e Tassotti. In campo sia Gattuso che Mexes, oltre a tutti gli altri, ma non Capitan Ambrosini che si è recato in palestra per proseguire un lavoro personalizzato.


    Altre Notizie